|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Sto imparando piano piano ad usare il pc, ho installato dal vostro sito antivirus AVG, Spyware Terrminator ed altri programmi di controllo e pulizia. La mia domanda è questa: firewall che c'è già nel pc è valido oppure ci vuole in programma in più dato che ne ho visti parecchi descritti da Alfonso.
Grazie!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Pare che il firewall di windows, a detta di molti, sia inutile. Naturalmente due firewall nel pc non possono coesistere, quindi devi disabilitare quello di windows e installarne un altro a scelta fra quelli proposti da Alf.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il firewall di Windows NON VALE NIENTE. Non solo "è come non averlo": è molto peggio, perché credi d'avere un firewall e invece non ce l'hai! Installa un valido firewall e poi controlla che WindowsFirewall sia disabilitato. Il tuo antivirus (AVG) lavora bene praticamente con qualsiasi valido firewall, per cui hai solamente l'imbarazzo della scelta. In italiano, gratuiti e validi, ti suggerisco o Sunbelt Personal Firewall (scaricabile dal sito di Sunbelt [per i primi 30 giorni è "in prova", dopo di che perde alcune funzioni e può esser utilizzato gratuitamente]) o PC Tools Firewall Plus (scaricabile anche da Aiutamici). Molto valido (ma in inglese) è pure COMODO Firewall Pro (anch'esso scaricabile da Aiutamici).
|
|
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
ok spero di riuscirci, casomai vi chiederò ancora aiuto.....grazie
|
|
Guest |