Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscimento scheda grafica w 98 Opzioni
mareste3
Inviato: Monday, December 17, 2007 10:13:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
sono riuscito a formattare e a reistallare w 98 funziona nel senso che si accende ma non mi riconosce la scheda video, dovrebbe essere ausus . Difatto mi permette una risoluzione max vga a 16 colori, premetto che prima della format. funzionava bene a 1024 x768. Gia da ora ringrazio MONSEE non l' avevo ringraziato prima perche sono stato un pò impegnato. Un saluto
Sponsor
Inviato: Monday, December 17, 2007 10:13:49 AM

 
monsee
Inviato: Monday, December 17, 2007 12:55:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti ringrazio del "ringraziamento", ma -almeno per ora- mi pare un po' affrettato (benché comunque gradito!)... Se non mi dici o che scheda grafica precisamente hai o che computer Asus precisamente hai (non solo la marca, dunque, ma anche l'esatto modello) dubito parecchio che sarò in grado di aiutarti...
mareste3
Inviato: Monday, December 17, 2007 11:56:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
il camputer in questione è olidata con celeron a 533 mz ard disc da 9 giga, 64 mb di memoria. un mio conoscente lo voleva buttare in quanto il figlio ha appena aquistato un comp nuovo fiammante con vista. dopo averlo acceso ho dframmentato (ha impiegato 4 ore +o- ). Mio figlio che è uno smanettone nel senso buono( ha 14 anni)non contento del buon funzionamento ha ben pensato di formattare il tutto, abbiamo reistallato w 98 inserito il codice autentico che si trova sul libretto di window. iltutto è andato apparentemente a buon fine se non chè ( ha riconosciuto il monitor ) lo schermo non mi permette di andare oltre i 16 colori ea una risoluzione vga. sono andato nel pannello di controllo- sistema ,gestione periferiche alla voce scheda grafica mi appare SCHEDA GRAFICA PCI STANDARD (VGA). Premetto che prima della format.mi sono fatto un floppy di ripristino. Era presente una scheda grafica asus...e mi puo servire questo floppy? Perche non viene riconosciuta la sceda grafica automaticamente? Devo reistallare w 98, come si fa?....Per questa notte di domande ne ho fatte abbastanza vero,lo so che stò esagerando ma confido nella tua disponibilità, grazie ancora sei un GRANDE
mareste3
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 12:30:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
sono ancora io ho un grosso dubbio quando abbiamo format. abbiamo un pò pasticciato, posso ripetere l'operazione seguendo queste istruzioni?
le ho trovate razzolando nel forum ciao buona notte.

http://www.pc-facile.com/guide/formattare_windows_98_me/
monsee
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 7:47:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo che potete ripeter l'operazione seguendo le istruzioni di quel link: vi vien descritto, appunto, come formattar correttamente (per Windows 98 e Windows ME).
mareste3
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 9:34:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
grazie ma perche non mi riconosce la sche da grafica?proverò a riformattare, secondo te dopo la riconoscerà?
TI farò sapere ciao
mareste3
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 10:27:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
ho appena riformattato secondo le istruzioni (senza pasticciare ) non è cambiato nulla, lo schermo rimane inchiodato a max 16 colori e 640x480 di ris.
mi verrebbe voglia di aprirlo togliere la scheda avviarlo e poi rimetterla anche se non l'ho mai fatto. CIAO attendo lumi
lui49
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 11:45:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
Fai un tenativo: inserisci il cd di W98....poi vai alla "scheda grafica pci..."...clicca destro....proprietà...driver....aggiorna driver e metti nel percorso di ricerca il cd di W98. Eventualmente spulcia dentro lo stesso nele cartelle driver....
mareste3
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 12:23:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
ho provato l'altro giorno m non ho trovato driver per scheda grafica o per lo meno nulla di rilevante
alfonso
Inviato: Tuesday, December 18, 2007 1:38:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a usare questo programma per conoscere il tipo di scheda grafica installata, se esiste si trova anche il driver
http://software.aiutamici.com/software?ID=10986

Collaboratore Aiutamici
mareste3
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 9:01:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
grazie per la dritta con quel prog che mi hai indicato ho potuto stabilire che non c'è nessuna scheda video, ovviamente sarà integrata di marca ASUS. pero il punto è perche prima della format mio figlio riusciva a giocare con g che richiedevano diretx 8 e io non riesco piu a prtare i valori dello schermo oltre vga.L' unico driver che accetta è il suo, standard vga. Grazie a presto
alfonso
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 9:35:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Come sarebbe non risulta nessuna scheda video?

Apri il programma Everest, seleziona COMPUTER - RIEPILOGO

nella lista troverai per prima Computer, poi scheda madre e scheda video, qui devono esserci 4 voci, la quarta voce indica il monitor che utilizzi, basta che indichi le prime tre.

Collaboratore Aiutamici
mareste3
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 11:00:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
Mi pare di capire scheda grafica PCI standard vga
scheda video PCI/AGP intel i752
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 19, 2007 12:20:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se il tuio computer è un Olidata, vai a questo indirizzo
http://www.olidata.com/Supporto/Supporto_Driver.asp

inserisci il codice del computer, sta scritto in una targhetta dietro e troverai tutti i driver di quella serie.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mareste3
Inviato: Thursday, December 20, 2007 12:36:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
sono riuscito a contattare olidata e mi hanno dato diversi link per aggiornare la sheda se lo faccio ,poi il tutto formattando è reversibile? perchè oggi al lavoro un mio collega mi ha offerto una scheda grafica ATI RADEON e relativo driver , che non mi convenga montare la scheda visto che è gratis.
Se apro il comp. e monto la scheda poi viene riconosciuta automaticamente..... non l'ho mai fatto grazie
alfonso
Inviato: Thursday, December 20, 2007 10:26:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Si certo, inserisci la nuova scheda e poi installa il driver di quella scheda, quella presente sulla scheda madre viene disattivata.

ATTENZIONE allo slot, la scheda video deve avere la stessa piedinatura della scheda madre, ce ne sono di tre tipi, il PCI ormai non più utilizzato, AGP della seconda serie e PCI-E (PCI Express) di ultima generazione. Se lo slot presente sulla scheda madre e quello della scheda video sono di formato diverso non puoi utilizzarlo.

Collaboratore Aiutamici
mareste3
Inviato: Thursday, December 20, 2007 10:34:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/1/2007
Posts: 85
ho provato a install gli aggiornamenti che mi ha consigliato olidata, un bel guaio adsso all'accensione mi dice che mancano dei file di window e lo stò reistallando grazie.
Il comp lo apriro nei prossimi giorni....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.