|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Devo formattare un disco da 320GB SATA (effetivi 308) con file system FAT32, in quanto l'NTFS non mi permette di utilizzare questo disco all'interno di un box di rete ethernet che già posseggo. Diciamo che io suppongo che sia questo il motivo per il quale la rete non legge l'HDD non questione, l'ho letto in giro. Tenendo l'HDD dentro il box e collegandolo solo con USB ho cancellato tutte le partizioni e creata una estesa, utilizzando la Gestione disco di XP. Poi con la finestra del prompt dei comandi DOS ho digitato il comando format g: /fs:fat32 ... dopo quaranta minuti di analisi mi dice "disco troppo grande". Ho rifatto la procedura creando una partizione primaria, stessa cosa "disco troppo grande". In questo momento ci sto riprovando ma collegando l'HDD direttamente sulla scheda madre. Ma non è che il file system fat32 può essere utilizzato solo per volumi ridotti? e ridotti di quanto? Se così fosse che devo fare se voglio utilizzare grandi volumi? cambiare con un box ethernet che supporti file system NTFS? Grazie!
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Quindi potrei partizionare i 308 GB disponibili in 3 parti sotto i 124 GB e tutto funzionerebbe... certo però avere tre dischi... poi ci sono alcuni limiti per archiviare files sopra i 4 GB.... Forse è meglio se trovo un box ethernet che supporti NTFS, se esiste!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Purtrppo quelli sono i limiti dela fat32, non si può fare niente
|
|
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
se il disco è già stato formattato in NTFS non è possibile tornare a FAT 32