Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Info su dominio Opzioni
mi7
Inviato: Thursday, December 13, 2007 1:10:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/8/2001
Posts: 0
Premesso che sono profano.... vorrei registrare un dominio del tipo www.????.it il quale in automatico appena viene digitato si posizioni su un altro dominio lungo e noioso da scrivere. Cosa devo fare..... qualche utile info.... grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 13, 2007 1:10:21 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 4:04:08 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se il sito si trova su uno spazio gratuito ti conviene mettere una pagina di reindirizzazione come spiegato in questa lezione del corso webmaster
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75117
tutti i visitatori saranno dirottati automaticamente al nuovo indicizzo

e inviare tutte le pagine sul nome dominio che andrai ad acquistare

se invece hai un altro dominio e vuoi spostarti leggi qui
http://hosting.aruba.it/trasferimento.asp

sempre sullo stesso sito, per registrare un dominio con spazio illimitato, 5 email e tanti servizi clicca qui, costo 25 euro annuali iva compresa
http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=1

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mi7
Inviato: Thursday, December 13, 2007 4:40:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/8/2001
Posts: 0
Ho consultato aruba... ed ho trovato un servizio che si chiama REGISTR. DOMINIO CON REDIRECT + 5 MAIL.... credo sia ciò di cui ho bisogno (chiedo conferma)... quindi se registro ad esempio il dominio www.pluto.it chi cliccherà www.pluto.it in automatico entrerà nel sito al quale ho deciso venga diretto il navigatore e posso scegliere il sito indirizzato a mio piacere.....?..... il navigatore leggerà la dicitura del sito indizzato (che è lungo e poco pratico)....? io vorrei che non lo possa leggere. Le mail sono del tipo..... ????@ pluto.it è corretto. GRAZIE
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 6:21:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non ti conviene fare una cosa simile, una volta che sei uscito dalla prima pagina, gli altri link portano all'indirizzio vecchio e lungo, non vale la spesa

poi il trasferimewnto di dominio da un server all'altro vale solo se hai un altro dominio, non da uno spazio web gratuito

puoi mettere il sito su altervista dove il nome e lungo in questo modo http://notizieit.altervista.org/ sarebbe una pagina di prova indicato nel corso webmaster NOTIZIEIT e il nome che ho scelto io il resto e uguale per tutti i siti che si registrano.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

mi7
Inviato: Thursday, December 13, 2007 7:59:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/8/2001
Posts: 0
chiarimento.... il mio sito attuale si chiama (esempio) www.pluto.pippo/topolino.it ed è composto da una sola pagina già in internet nella quale ci sono vari link che portano ad altri siti.... io vorrei che scrivendo solo www.pluto.it il navigatore possa entrare in www.pluto.pippo/topolino.it e senza vederne la lunga dicitura, non ho bisogno di aggiungere pagine web...... con il precedente indicato REGISTR. DOMINIO CON REDIRECT + 5 MAIL di aruba riesco ad ottenere questo scopo? Scusa la banalità del modo con cui chiedo, ma sono come ho detto un profano. Grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:53:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Puoi fare anche l'inverso di quanto ho detto, registra un nome dominio e inserisci una pagina HTML nel nuovo indirizzo

da questo colleghi il sito che vuoi far visitare

se vuoi mantenere visibile l'indirizzo breve devi usare una pagina con framem dove una pagina la tieni nascosta e nell'altra inserisci l'indirizzo del dsito da visitare, cosi non si vede l'indirizzo della pagina visitata ma rimane q

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:53:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Puoi fare anche l'inverso di quanto ho detto, registra un nome dominio e inserisci una pagina HTML nel nuovo indirizzo

da questo colleghi il sito che vuoi far visitare

se vuoi mantenere visibile l'indirizzo breve devi usare una pagina con framem dove una pagina la tieni nascosta e nell'altra inserisci l'indirizzo del dsito da visitare, cosi non si vede l'indirizzo della pagina visitata ma rimane q

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Thursday, December 13, 2007 9:53:16 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Puoi fare anche l'inverso di quanto ho detto, registra un nome dominio e inserisci una pagina HTML nel nuovo indirizzo

da questo colleghi il sito che vuoi far visitare con una pagina reindirizzata

se vuoi mantenere visibile l'indirizzo breve devi usare una pagina con frame, dove una pagina la tieni nascosta e nell'altra inserisci l'indirizzo del sito da visitare, cosi non si vede l'indirizzo della pagina visitata ma rimane quella del dominio principale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.