Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

periferiche con problemi? Opzioni
principiante
Inviato: Sunday, February 16, 2003 4:28:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Aprendo hwinfo,mi sono accorto di due scritte in rosso che segnalavano problemi:la prima,in System,avverte che una periferica è disattivata,con codice 22,e me la descrive cosi: Gestore IRQ per PCI steering. Che cos'è? Devo provvedere in qualche modo? La seconda scritta,in class: Unknown, con codice 28,mi dice che i driver della periferica non sono installati correttamente,e quindi aggiornarli.A parte il fatto che non saprei bene come fare (posso solo affidarmi alla guida di win),me la descrive come periferica sconosciuta. A che cosa si riferisce? Non so se preoccuparmi o meno;mi pare che funzioni tutto lo stesso,però vorrei saperne di più su queste cose che ho visto... Grazie a chi mi aiuterà. (se devo aggiungere altre informazioni,chiedete pure) Ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, February 16, 2003 4:28:09 PM

 
assistenza
Inviato: Friday, February 21, 2003 4:07:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Vai a PANNELLO DI CONTROLLO clicca su sull'icona SISTEMA e quindi su GESTIONE PERIFERICHE qui controlla se ci sono voci segnalate con un cerchietto giallo, se ci sono quelle periferiche hanno dei conflitti e quindi entrando nelle proprieta di quelle periferiche al menu RISORSE, qui in basso puoi leggere i problemi di conflitto. Se ne trovi fammi sapere che ti ripeto la procedura per correggerli.

INDICATE SEMPRE I DATI DEL VOSTRO SISTEMA OPERATIVO.
principiante
Inviato: Saturday, March 01, 2003 10:26:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Innanzitutto chiedo scusa all'assistenza per il ritardo con cui mi faccio risentire. Seguendo le indicazioni,ho trovato che cliccando sulla + vicino alla voce "Via Tech PCI AC 97 Audio Device",appare una "periferica sconosciuta",col famoso cerchietto giallo. Nel suo menu Risorse,trovo:"La periferica non sta utilizzando alcuna risorsa.Si è verificato un problema oppure la periferica non è attivata. Se si desidera assegnare manualmente le risorse della periferica,fare clic su imposta configurazione manualmente."(c'è un pulsante con questa scritta...) Sotto,nell'elenco "Periferiche in conflitto",non c'è scritto niente. Questo è quello che so,però non capisco a quale periferica si riferisca. Deve essere la seconda che avevo indicato nella precedente domanda,quella con codice 28;dell'altra non c'è traccia. Il mio s.o. è Win 98se,il processore un AMD K-6 2,64 Mb ram. Per ora grazie,e aspetto altre istruzioni.....
assistenza
Inviato: Saturday, March 01, 2003 11:09:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Proviamo questa strada
Entra nella proprietà di quella periferica con errore
Seleziona in alto RISORSE
Togli la spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE
Al centro dove ci sono le icone BLU seleziona quella che contiene il cerchio rosso
Quindi clicca sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONI
Alla finestra successiva clicca sulle freccette fino a che nella finestra sotto non compare la scritta NESSUN CONFLITTO TRA PERIFERICHE dai OK e riavvia il computer.
principiante
Inviato: Saturday, March 01, 2003 11:46:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Ho provato ora. Quando arrivo in cambia impostazioni,mi dice: le impostazioni della periferica non possono essere modificate. E poi non c'è nessuna icona col cerchio rosso... E infine, c'è sempre la indicazione "nessun conflitto" Boh...
assistenza
Inviato: Sunday, March 02, 2003 10:18:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Allora da Gestione Periferiche, seleziona quel componente con il cerchietto giallo e clicca sul pulsante RIMUOVI, riavvia il computer e ricontrolla se il problema e sparito.
L'audio del computer funziona?
megachirone
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 12:13:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2003
Posts: 0
Per caso non avrai una scheda madre Gigabyte con scheda audio AC 97 integrata?
Se è così, è molto probabile che per farla funzionare correttame devi aggiornare il bios, perchè loro spendevano troppo ad aggiornarli, inoltre devi scaricare i nuovi driver per la scheda audio, quelli sul cd non vanno proprio bene bene.
Stesso problema pure io.
principiante
Inviato: Wednesday, March 05, 2003 10:41:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Se rimuovo quel componente faccio una cosa irreversibile? Posso ripristinarlo facilmente? (non vorrei addentrarmi in cose al di fuori della mia portata...) Comunque l'audio funziona. Mi è capitato solo raramente che,mentre funzionava qualche programma,ad un certo punto l'audio spariva. Non mi è sembrato però che sia stata colpa di un programma specifico. E se fosse solo da aggiornare o installare daccapo qualche driver come suggerisce Megachirone?
assistenza
Inviato: Thursday, March 06, 2003 6:58:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Se in gestione periferiche e presente un componente con cerchietto giallo, ma dentro la sua proprieta non vi sono conflitti, prova a rimuovere la periferica con il cerchietto giallo e riavvia il computer, non succede nulla di grave, il computer lo riconosce e riconfigura nuovamente, e un tentativo nel caso si accorge che le risorse di quella periferica sono gia impegnate e ne dedica delle altre.
principiante
Inviato: Saturday, March 15, 2003 11:42:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/13/2002
Posts: 0
Ho provato a rimuovere la periferica "incriminata";l'unica cosa che ho rilevato è che al riavvio di Windows il pc mi avverte: "periferica sconosciuta. E' stato rilevato nuovo hardware e viene avviata la ricerca dei driver". Se vado avanti si apre la finestra "installazione guidata nuovo hardware", e inizia la ricerca dei nuovi driver,con le opzioni Floppy,CD rom,o in Windows Update (che io preferirei). Se seguo questa strada va bene? Non mi convince il fatto che se la periferica viene definita "sconosciuta",come è possibile individuare i driver adatti? Avviene in automatico? Credo che comunque sia l'unica strada da provare...
assistenza
Inviato: Monday, March 17, 2003 2:11:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Se la periferica sconosciuta era in una sotto dir del componente "Via Tech PCI AC 97 Audio Device" rimuovi anche questo da gestione periferiche e reinstalla la scheda audio.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.