|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2007 Posts: 185
|
Faccio una domanda da scemo. E' possibile collegarsi a internet senza avere un contratto telefonico? Se uno manda a quel paese tute le compagnie, resta cieco e muto? Se sì, mi pare una cosa grave a cui dare rimedio. Utopistico! Vostro, Gerard
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Puoi collegarti con cellulare o altri dispotivi ormai in un uso da parecchi operatori tipo vodafone, tim, 3; ma i costi mensili sono più alti. Morale della favola se vuoi internet devi pagare!
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Puoi sottoscrivere anche un contratto solo dati, molti operatori internet armai lo fanno (ovviamente non telecom)
|
|
|
Caro Esafluoruro (nome affascinante!), secondo me non è un argomento da prendere alla leggera, approfondiamo. Chi sono questi operatori, cosa chiedono. Ma soprattutto: spiegami quali sono gli impedimenti tecnici perché non ci si piossa collegare attraverso un dispositivo a onde radio, con un qualunque morore di ricerca. Lo so che dico eresie, ma quanti come me non capiscono la faccenda, o non la vogliono capire, perché sperano che il Web, prima o poi, trovi questa strada di ulteriore libertà. Chia ha sufficienti cognizioni tecniche ci spieghi. Grazie a te, grazie a chiunque voglia intervenire apportando nuove informazioni, gerard
|
|
|
Cara Stellina, segui, ti prego, questa discussione. Non è solo per risparmiare, ma un'esplorazione delle aree di libertà. Il web è libero, si dice. E' una libertà pagata a caro prezzo, usurata. Un saluto, gerard
|
|
|
Come ti dicevo molti operatori ADSL ora hanno un'opzione una linea solo dati ARUBA - SIadsl www.siadsl.it - tiscali - fasweb tele2 ecc basta fare una ricerca con google. Operatori di telefonia mobile come tim - Omnitel - 3 hanno una loro opzione solo dati con fisso mensile o a ricarica, certo costa più caro, ma navighi (quasi) ovunque. Ultimamente in molti paesi non raggiunti da ADSL si stanno facendo allacciamenti attraverso connessioni wii-fi, ma é ancora una pratica poco diffusa. Rimane ADSL via satellite, ma te lo sconsiglio, i costi sono proibitivi (almeno per mé, se tu sei miliardario fai pure)
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non ci si può connettere a internet senza una regolare iscrizione e anche se non venisse richiesta iscrizione rimane sempre registrato il numero telefonico da cui ci si connette. Se qualcuno agisse scorrettamente vorrebbe comunque rintracciato in ogni caso. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Non vorrei tediare, ho fatto una ricerca e per connessione wii - fi chiedono 30 euro al mese, io cerco il modo di navigare gratis o lì vicino. Ma meglio gratis
|
|
|
Ma di che parliamo, Alfonso, non certo di commettere illegalità. La mia ricerca è se oggi è applicabile una tecnologia esistente, per connettersi al web senza passare dal casello autostrada a pagamento.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Di gratis al giorno d'oggi c'è solo l'aria che respiriamo, ma diciamolo sottovoce altrimenti se se ne accorgono ci fanno pagare anche quella :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Caro Roselli, è proprio di questo cghe stiamo parlando. Di ansia di libertà. Spremiamo le meningi, per il web, qui.
|
|
|
ciao, Guest, come la pensi tu?
|
|
|
E non potevi dirlo prima? Voglio navigare in internet senza pagare. Bene, vai all'estero, in molte zone, anche ristoranti, mettono a disposizione collegamenti wi-fi gratuitamente In spagna c'é addirittura una rete di utenti che mettono in condivisione la propria ADSL gratuitamente, e qualcuno lo fà anche in italia, non ricordo come si chiama, ma se vuoi mi informo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
|
|
|
esafluoruro ha scritto:E non potevi dirlo prima? Voglio navigare in internet senza pagare. Bene, vai all'estero, in molte zone, anche ristoranti, mettono a disposizione collegamenti wi-fi gratuitamente In spagna c'é addirittura una rete di utenti che mettono in condivisione la propria ADSL gratuitamente, e qualcuno lo fà anche in italia, non ricordo come si chiama, ma se vuoi mi informo. Ciao caro esafluoruro informati ok
|
|
|
caro barbone, colpo ben assestato senza parole. Quasi mi rassegno. E' vero che non voglio pagare per navigare, ma lo voglio fare dalla mia sedia. E a quanto pare, nisba. Ma proprio constato che mi prendete (mi riferisco al simpatico esafluoruro) per ipocrita quando astrattizzo di libertà.
|
|
|
http://www.fon.com/it/info/whatsFonhttp://it.wikipedia.org/wiki/FONhttp://punto-informatico.it/p.aspx?i=1099817Esiste però un problema di natura legale in italia, per le normative anti terrorismo chi ti concede l'accesso ad internet deve poterti identificare
|
|
|
farsi identificare perché dovrebbe essere un problema, avviene comunque, è una riduzione di libertà a cui ci si deve adattare per necessità collettiva. Pagare per poter comunicare e accedere al sapere, è altro conto e a questo mi piacerebbe ci fosse un rimedio. Studierò i siti che mi indichi, grazie, gentile esafluoruro.
|
|
Guest |