Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con memoria chiavetta USB Opzioni
mistri
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 3:42:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/11/2007
salve a tutti, io ho una chiavetta USB da 2 GB, ma ultimamente senza un apparente motivo mi viene indicato che lo spazio disponibile è solo di 1.95 MB, anche se è vuota. io ho provato a formattarla e a fare la scansione col mio antivirus ( antivir), ma niente. spero possiate essermi d'aiuto, grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 3:42:29 PM

panormus52
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 8:44:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2001
Ciao! E' probabile che vi sia qualche file nascosto, per verificare, ti consiglio di attivare l'opzione cartella di Windows seguendo Risorse del computer/Strumenti/Opzioni cartella/ e poi clicca sul tab Visualizzazione e metti la spunta sulla voce Visualizza cartelle e file nascosti.
esafluoruro
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:00:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
La formattazzione cancella tutto, anche i file nascosti, é più probabile che sia danneggiata, se hai dei dati sopra prova a recuperarli con un programma apposito, altrimenti buttala, non vale la pena ripararla
panormus52
Inviato: Tuesday, December 25, 2007 9:30:16 PM

Iscritto dal : 8/15/2001
E' vero che basta formattare e tutti i file si cancellano ma è pure vero che dei virus si possono installare al riconoscimento in automatico della chiavetta.
monsee
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 12:12:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Il fattore "furbo", in queste vicende, è che i Produttori dichiaran di sovente una "capienza teorica" che in verità -poi- NON c'è!
Inoltre, la capienza è dichiarata (dicon loro) "ante-formattazione"... col che (dato che la creazione di qualsivoglia file-system comporta uno spreco di spazio [e dato che tale spreco è tanto maggiore quanto più grandi son le dimensioni del singolo cluster utilizzato]) capita di sovente che ci si perdan parecchi Mb "per strada"...
settimocielo
Inviato: Wednesday, December 26, 2007 12:32:36 PM

Iscritto dal : 2/21/2004
è tutto normale. Lo spazio dichiarato è solo quello nominale, quello effettivo è sempre meno, tale perdita di spazio è dovuto alla necessita del sistema per farlo funzionare
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme