|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/28/2005 Posts: 58
|
Ciao, ho acquistato di recente un libro in inglese contenente un CD che spiega la grammatica di quella lingua. Installandolo su pc con XP è tutto ok; su vista, invece, lanciando il file exe non succede assolutamente nulla: il programma non viene aperto. Al momento della installazione l'applicazione chiede se installare il programma su pc con 98 o XP ovviamente decido per XP. Qualche soluzione per rendere compatibile il programma a vista ?
saluti giuseppe
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Credo che (con Vista) ci sia ben poco da fare...
|
|
|
...lo penso anch'io purtroppo. Grazie monsee.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
Ciao Io non so se funziona anche con VISTA ma con XP il mio tecnico per un programma che non girava ha fatto clic con il destro sul programma e aperto "proprietà". Qui la terza scritta dice "compatibilità" e li ha scelto quello che poteva servire vale a dire 95-98 ecc. e quindi ha spuntato il sistema più vecchio rispetto a quello in uso. Ripeto a me cosi ha funzionato il programma è stato accettato - prova a vedere io non ho VISTA e non posso verificare. Ciao e spero ci sia. by
|
|
|
mblu - per curiosità ci hai provato??? by
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
Ma sei riuscito ad installarlo o no? Se ci sei riuscito,oltre ad impostare in proprietà la compatibilità con xp,fai così:
Start\digita sistema nella casella di ricerca e aprilo\Impostazioni di sistema avanzate\Avanzate\Tag impostazioni in prestazioni\Protezione esecuzione programmi\metti la spunta su "attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati\Aggiungi\ e aggiungi il file di esecuzione del programma.
|
|
|
amicoingrato ha scritto:Ma sei riuscito ad installarlo o no? Se ci sei riuscito,oltre ad impostare in proprietà la compatibilità con xp,fai così:
Start\digita sistema nella casella di ricerca e aprilo\Impostazioni di sistema avanzate\Avanzate\Tag impostazioni in prestazioni\Protezione esecuzione programmi\metti la spunta su "attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati\Aggiungi\ e aggiungi il file di esecuzione del programma.
Io ti ringrazio, si io sono riuscita ad installarlo e ti ringrazio dell'ulteriore suggerimento per il futuro. Quello che invece volevo sapere se lo stesso "scherzetto" esiste anche in VISTA e quindi l'amico "mblu" è riuscito a installare il suo programma. Ciao by
|
|
Iscritto dal : 10/13/2007 Posts: 822
|
La procedura che ho scritto è valida per Vista e non per xp.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Per certi programmi basta cliccare col tasto destro sull'exe e selezionare "esegui come amministratore".....spesso funziona.
|
|
|
Salve, problemi di saluti mi hanno tenuto lontano dal pc......
Allora, ho provato tutti i modi che mi avete gentilmente indicato, purtroppo nessuno ha funzionato . In pratica lancio l'eseguibile e...... non avviene praticamente nulla. Il cd del programma (un corso di inglese) è quello originale che come detto su xp funziona regolarmente.
Comunque volevo ringrazirvi dei consigli che mi avete dato. Avrei voglia di cambiare sistema operativo........... (@!*#)
Saluti giuseppe
|
|
Guest |