Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

VISTA = compatibilità programmi scaricati con emule ecc. Opzioni
edvige
Inviato: Monday, December 10, 2007 4:32:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Probabilmente la mia domanda sarebbe stata più giusta in "discussioni varie" ma, riguardando VISTA ho pensato potevo inserirla anche qui (anche perchè qui è più facile vederla).

Mi è stato riferito che, persone del settore informatico, asseriscono che con VISTA preinstallato sui nuovi PC o notebook non accetterebbe alcun programma che veniva/viene scaricato da internet con emula o simili.

Inoltre, se uno volesse disinstallare VISTA per mettere XP HE oppure Professional (ovviamente originale), non sarebbe possibile in quando HD sarebbe predisposto alla fonte per accettare solamente il VISTA indipendentemente la versione (Home -Premium ecc) e quindi non disinstallabile.

A me sembra un informazione senza fondamento (anche perchè una legge dice che puoi acquistare il pc/notebook senza alcun sistema operativo installato). So che una questione definita "palladio" per blocchi di questo tipo era stata prospettata ma non è andata a buon fine e non se ne parlato più e non si sa nemmeno se sarà ripreso. (Si riferiva a programmi con crak non programmi free).

Chi di voi che è ferratissimo in info sa dirmi qualcosa di più????
I vari venditori non ne sanno assolutamente niente e non risulta ma, non è che mi fidi troppo sulla competenza dei venditori occasionali di questo periodo......

Grazie per l'informazione e chiedo venia all'admin Alfonso per averlo postato qui.

Anxious Anxious

by
Sponsor
Inviato: Monday, December 10, 2007 4:32:13 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, December 10, 2007 9:06:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Guarda, finora tutto quello che hai elencato non esiste, o meglio è stato spostato a data da destinarsi. E questo sicuramente non è un bene!
Il palladium (una delle numerose varianti del Trusted Computing) non è stato assolutamente accantonato, ma per ora si può stare abbastanza tranquilli.

Quindi non ti preoccupare: Emule funziona, puoi installare xp, puoi farci girare tutto il software craccato che vuoi (anche se non sarebbe giusto... è solo a scopo informativo Whistle ).
Certo che non siamo ancora tutelati al 100%. Le grandi case di hardware e software, e soprattutto le [parere personale] schifosissime major della musica [/fine parere personale] stanno solo aspettando di poterlo attivare e toglierci tutte le libertà... e sperano anche di guadagnarci sopra! Bha!

Ma io penso che basti una buona forza di volontà del "popolo informatico" perchè non accada il 1984 di orwell!

Intanto vai tranquilla...


By Granuz88
alfonso
Inviato: Monday, December 10, 2007 9:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se nel mondo esistesse solo la Microsoft, forse potrebbero fare quello che vogliono, ma visto c'è Linux e che lo utilizzano in centinaia di milioni in tutto il mondo, quella storia dei computer controllati è solo una favoletta. Se pensate che la comunità europea ha multato la Microsoft solo perché impedisce di disinstallare alcuni programmi, pensate cosa accadrebbe alla Microsoft e alle ditte di computer se impedissero di installare altri sistemi.

Dormite tranquillamente.

Collaboratore Aiutamici
granuz88
Inviato: Monday, December 10, 2007 10:26:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
In effetti penso proprio che questo "boom" di linux non se lo aspettasse nessuno.

Non c'è nulla da dire... vedo sempre più gente che mi chiede che cosa sia e mi chiede anche di farglielo provare.

Ho appreso che la mia ex scuola media (che frequentavo anni e anni fa) è passata completamente a Linux, quando lo stesso professore di informatica di allora (presente tuttoggi) lo continuava a sbeffeggiare considreandolo un SO senza futuro...
A trento, nella facoltà di informatica abbiamo pc con installato sia windows e Linux, ma i professori se ci vedono programmare con windows si incazzano di brutto! Ci costringono ad usare il Sistema del Pinguino! Questa si che è vita!

Per carità, non sto dicendo che il passaggio è facile, ma in definitiva l'unico software di cui ci si può realmente fidare è il software libero!
E penso che questa realtà verrà capita da molti e sempre di più!

Infatti se il codice sorgente che compone il programma è disponibile per tutti, come si fa ad inserire funzioni malevole e pericolose senza essere scoperti da altri?

Lo stesso vale per il Trusted Computing... penso che non esisterà mai un software libero che sfrutti il Chip Fritz (parte fondamentale del Trusted Computing) per eseguire le sue operazioni... e se anche venisse programmato non durerebbe che alcune ore... dato che verrebbe scoperto da altri programmatori...

Insomma, un meccanismo di sicurezza e fiducia insuperabile! E' come sentirsi a casa!


By Granuz88
edvige
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 10:50:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Granuz.. e Alfonso

E' propri vero tutto quello che dite, ma d'altra parte mi trovo un pò indecisa.
Ho inziato da autodidatta con il pc per obblighi sul lavoro e, ci è stato imposto subito il primo programma Microsoft che non si chiamava ancora Win... E' stata una politica aziendale non essendo la centrale italiana.
Ho sempre continuato con Microsoft fino a 10 anni fa. A questo punto per uso casa ho continuato anche perchè non sapevo di questi altri Linux ecc.
Ora, cambiare dopo oltre 30 anni da oggi ??????? Tutto si può fare basta decidersi.
Vi ringrazio della risposta che è stata molto illuminante e da anche da pensare.

Non è che a me cambierebbe molto nel senso che non uso emule (non saprei nemmeno da dove iniziare mi manc a un maestro come voi), non uso programmi crak al limite solo qualche free da qui aiutamici o da qualche giornale ma con le molle.

Grazie ancora e ciao a tutti.


PS. Alfonso vai avanti cosi...........che vai bene.

Applause Applause Applause

by
alfonso
Inviato: Tuesday, December 11, 2007 9:54:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Guarda che anch'io ho sempre utilizzato Windows, non utilizzo programmi P2P (e chi c'ha tempo) e per i crack quasi non so cosa siano, seguo la filosofia che ho imposto su Aiutamici, "Quando ci sono tanti e ottimi programmi gratuiti, perché utilizzare programmi piratati?"

Se volevi installare Linux 10 anni fa avresti avuto una brutta delusione, solo oggi stanno facendo qualcosa che si può definire orientato ai neofiti, ma ancora non ci siamo completamente, se non si è almeno un po' pratici si ha sempre qualche problema, per correggere qualche problema si deve ricorrere a livello di codice. Quando tutti questi problemi saranno risolti penso che Windows andrà a scomparire definitivamente.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.