In effetti penso proprio che questo "boom" di linux non se lo aspettasse nessuno.
Non c'è nulla da dire... vedo sempre più gente che mi chiede che cosa sia e mi chiede anche di farglielo provare.
Ho appreso che la mia ex scuola media (che frequentavo anni e anni fa) è passata completamente a Linux, quando lo stesso professore di informatica di allora (presente tuttoggi) lo continuava a sbeffeggiare considreandolo un SO senza futuro...
A trento, nella facoltà di informatica abbiamo pc con installato sia windows e Linux, ma i professori se ci vedono programmare con windows si incazzano di brutto! Ci
costringono ad usare il Sistema del Pinguino! Questa si che è vita!
Per carità, non sto dicendo che il passaggio è facile, ma in definitiva l'unico software di cui ci si può
realmente fidare è il software libero!
E penso che questa realtà verrà capita da molti e sempre di più!
Infatti se il codice sorgente che compone il programma è disponibile per tutti, come si fa ad inserire funzioni malevole e pericolose senza essere scoperti da altri?
Lo stesso vale per il Trusted Computing... penso che non esisterà mai un software libero che sfrutti il Chip Fritz (parte fondamentale del Trusted Computing) per eseguire le sue operazioni... e se anche venisse programmato non durerebbe che alcune ore... dato che verrebbe scoperto da altri programmatori...
Insomma, un meccanismo di sicurezza e fiducia insuperabile! E' come sentirsi a casa!
By Granuz88