|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
sul mio PC ho 2 HD il Disco (c) 40 GB montato come slave; il disco F 200 GB montato come master in entrambi è installato il SO XP SP2, ho provato ad invertire, da gestione computer, la lettera identificativa ma non mi consente di farlo, sapreste dirmi se c'è una soluzione?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
No, non si possono cambiare le lettere delle partizioni dove hai installato i programmi ed il SO, o ti troveresti un macello fra le mani, perche tutte le impostazioni fanno riferimento a quelle partizioni, modificandole rischi che non ti parta neppure il PC
|
|
|
potrei formattare il disco C e poi cambiare lettera al disco F?
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
No, non si può cambiare lettera ai dischi fissi interni, si può solo ai lettori CD e unità esterne. Se vuoi impostare il disco da 200 come disco C: devi modificare prima le impostazioni MASTER - SLAVE, imposta il disco da 200 come master, quindi formatta e reinstalla il sistema sul disco C: da 200 il sistema che si trova sul disco da 40 non verrà più ricvonosciuto, se ti insteressa il secondo sistema operativo devi formattare e installare anche sul disco da 40. il secondo disco devi impostarlo come SLAVE. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se fossi in te, eliminerei ambedue le Partizioni, ne creerei altre due "da zero" e reinstallerei tutto daccapo. Credo sia la maniera più sicura di procedere.
|
|
|
Ringrazio Tutti per le risposte, velocissime
|
|
Guest |