Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scudo di protezione virus Opzioni
enz54
Inviato: Sunday, December 09, 2007 1:26:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/31/2006
Boo hoo! Mi e' apparso uno scudo con punto interrogativo sulla barra dei comandi e mi porta in automatico su pagina web per farmi scaricare programma antivirus a pagamento.
<Mi date un aiuto? come faccio per disinstallarlo? il mio sistema operativo e xp programma antivirus nod 32
Sponsor
Inviato: Sunday, December 09, 2007 1:26:26 PM

Coffro
Inviato: Sunday, December 09, 2007 3:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2006
Cioa...
Il Centro sicurezza computer (parte integrante di Windows Service Pack 2) è solito segnalare se sul computer in uso è installato o no un antivirus... Probabilmente questo programma non riconosce il tuo antivirus e quindi ti spinge a comprarne uno.
Le soluzioni sono 2:
- dal pannello di controllo vai a centro sicurezza pc. Nella schermata che ti si è aperta clicca su antivirus, a sinistra dovrebbe essere comparsa una schermata con scritto "Cambia le modalità con cui il centro sicurezza pc avvete l'utente". Cliccando sul quel collegamento ti si apre una finestra dalla quale è possibile deselezionare l'avviso "Protezione da virus"
- altra soluzione (sicuramente più drastica ) è quella di cambiare antivirus. Qui sul sito di aiutamici sono molto validi sia AvgFree che Comodo Antifirus

Ti consiglio counque la prima soluzione.
Ciao
stellina148
Inviato: Sunday, December 09, 2007 3:47:32 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Lui dice di avere uno scudo con un punto interrogativo; lo scudo di windows ha una croce bianca. Io credo che forse ha uno spyware a bordo. Prova a postare un log. in sicurezza e privacy. ciao
monsee
Inviato: Monday, December 10, 2007 2:13:11 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quoto Stellina. Hai certamente un qualche adware a bordo. E il cosiddetto "antivirus" che vieni spinto ad acquistare dev'essere un programma "fuffa" (un antivirus che i virus te li mette anziché toglierteli). Fra l'altro, tieni sempre presente che hai un OTTIMO antivirus (il Nod32 è per davvero fra i migliori!)
Qual'è il nome di codesto "antivirus-fuffa" che vorrebbero farti acquistare? (ci serve per veder se è capitato ad altri e per verificar se esiste già una buona soluzione)
Comunque, tieni presente una cosa: per combattere gli adwares (e gli spywares) ci vuole un anti-SPYWARE (non può riuscire in tutto, l'antivirus: lui pensa ad ammazzare i virus, e -anche già questo- non è un compito facile!)... Inoltre, né l'antivirus né l'antispyware progranno far gran che per la difesa del computer tuo, a meno che non siano sempre rispettate a menadito 2 ben precise condizioni: 1) devi avere un valido Firewall installato (il firewall di Windows NON vale un accidente!); 2) devi tener sempre ben aggiornato il tuo Sistema Operativo (cosa fattibile tramite Windows Update).
a.roselli
Inviato: Monday, December 10, 2007 9:41:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il tuo log

http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enz54
Inviato: Monday, December 10, 2007 4:09:17 PM

enz54 ha scritto:
Boo hoo! Mi e' apparso uno scudo con punto interrogativo sulla barra dei comandi e mi porta in automatico su pagina web per farmi scaricare programma antivirus a pagamento.
<Mi date un aiuto? come faccio per disinstallarlo? il mio sistema operativo e xp programma antivirus nod 32

Non mi ricordo con precisione ma il nome dell'antivirus cambia ogni volta che si collega al web.
Mi e' parso che hai ragione ogni volta che appare la pag. web ti da dei virus anzicche' toglierli.
Comunque ho formattato onde evitare altri guai!!!!!!!!!!!
enz54
Inviato: Monday, December 10, 2007 4:12:26 PM

Boo hoo! Non mi ricordo il nome ma che cambiava ogni qualvolta si connetteva al sito web.
Credo che monsee abbia ragione, ogni volta che si collagava al sito web dava nuovi virus anzicche' toglierli.
Comunque ho formattato onde evitare altri problemi!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti siete un riferimento per tutti gli appassionati
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme