Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

da vista a xp Opzioni
paulo
Inviato: Sunday, December 09, 2007 12:32:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
ho acquistato un portatile "acer" con vista e vorrei mettere xp pro. nel bios non mi da la possibilità di disattivare l'HD e farlo partire da cd rom. Aiuuutoo
Sponsor
Inviato: Sunday, December 09, 2007 12:32:19 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, December 09, 2007 12:45:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non devi "disattivare l'HD".
Devi semplicemente impostar la voce CD-Rom al primo gradino nella lista di Boot che è nel BIOS.
Dopo di che, devi semplicemente inserire il CD d'installazione di XP nel Lettore, chiudere il cassettino e riavviare immediatamente il computer. Al riavvio, vedrai una scritta che ti chiede di premere un tasto qualunque per Q"avviare da CD": premi un tasto qualunque.
Se vuoi tenere Vista, scegli una diversa Partizione su cui installare XP. Se vuoi tenere, invece, solo XP... procedi a ELIMINARE la Partizione che include Vista, poi ricreala, formattala e -fatto tutto questo- procedi ad installare XP.
paulo
Inviato: Sunday, December 09, 2007 3:31:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
ti ringrazio ma nel boot non ho trovato la voce da far partire da cd -rom, cosa che con qualsiasi altro pc ho sempre trovato.
a.roselli
Inviato: Sunday, December 09, 2007 5:51:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se hai acquistato un portatile, qualunque marca sia, non serve che accedi al bios per impostare il CD-ROM come disco di avvio, deve essere gia impostato altrimenti non potresti reinstallare neanche Vista fornito con il computer

quindi inserisci il disco di Vista nel lettore CD e riavviando il computer dovrebbe avviarsi da CD, se non accade torna al negozio e fatti cambiare il computer, sicuramente e difettoso.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.