Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao a tutti ...ho spesso a che fare con computer non più nuovissimi ... e altrettanto spesso noto difetti .." singolari " e divertenti. In ordine di tempo questo è l'ultimo : Pentium 1 166 mhz scheda video ATI scheda audio Sound blaster 16 Ram 16 mb hard disk ..uno da 3 giga e un'altro da 2 giga. Sistema operativo Windows 95. *********** Il problema stà nelle accensioni difficili a freddo ...cioè dopo ore in cui è rimasto spento. All'accensione si avvia per un paio di secondi e poi si pianta tutto .....resta come in stand-by ... Le spie sono accese ...quindi sotto tensione ..ma niente di più ..nessun beep -- nessun rumore .... nessuna immagine nello schermo ( in realtà non parte neanche la prima schermata .. quella del bios ). Provo e riprovo un paio di volte ( possono essere 2 o 3 o ... 8 )poi all'improvviso parte ...come un treno .......carica tutto ....... nessuna finestra di errore ne alcun messaggio .......nulla che possa far pensare ad un blocco. E da quel momento funziona tutto regolarmente, posso spegnerlo e riaccenderlo altre 1000 volte e non darà più nesssuna noia. Almeno fino all'indomani ...quando ....dopo la "sosta" .... ricomincerà a fare i capricci. Ho smontato tutto ....pulito ....rigenerato i contatti e rimontato ....nulla ....tutto come prima. Ho provato a d isolare qualche componente ... ma il difetto si è ripresentato. Quale pensate possa essere la causa?? Sembrerebbe andare in protezione elettrica ...MAh !! Aspetto consigli e pareri... CIao PIppo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Visto che non emette segnali di errore BIP e tutto sembra funzionare, tranne che il caricarsi il sistema, potrebbe essere un problema del disco fisso, se hai un altro computer prova a montarci il disco fisso dell'altro.
|