Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PCTOOLS FIREWALL PLUS INUTILE PER P2P Opzioni
enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 3:23:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Whistle Ciao ,ho installato e provato pctoos firewall plus,ma si e' rilevato inutile per chi utilizza i p2p,almeno per quanto riguarda la versione di fastweb,in quanto dopo aver autorizzato il programma al firewall,bisogna andare nelle regole avanzate ed autorizzare la funzione di RICEZIONE DI TUTTI I PACCHETTI,altrimenti non esegue la riceca dei file richiesti,purtroppo attivando questa funzione viene lasciata aperta la porta 445,dove continuamente mi si apre l'avviso di AVAST per la protezione di rete dove mi avvisa di aver blozzato un'intrusione di IPXXXXXXXX PORTA 445 RELATIVO AL WORM LSASS EXPLOIT (SXP),quindi in questo caso l'antivirus funge da firewall,controllando nella cronologia di pctools,vi e' l'idirizzo ip incriminato autorizzato(spunta verde) ad entrare nel mio indirizzo ip.Pertanto ritengo che un firewall che non blocca tutte le porte sia inutile,ho disattivato PCTOOL FIREWALL attivando il FIREWALL DI XP( INUTILE),MA EVIDENTEMENTE BLOCCA PIU' PORTE IN QUANTO DA CIRCA 1 ORA L'AVVISO DI AVAST NON APPARE PIU'.QUESTE SONO LE MIE MODESTE CONSIDERAZIONE DA PROFANO DEL PC.
La palla agli esperti,io mi fermo qui.Saluti

Applause COMPLIMENTI PER IL NUOVO SITO,AVETE LAVORATO ALLA GRANDE E' MAGNIFICO,GRAZIE RAGAZZI
Sponsor
Inviato: Thursday, December 06, 2007 3:23:12 PM

dario-vr
Inviato: Thursday, December 06, 2007 6:25:54 PM

Iscritto dal : 3/28/2007
Ciao sei sicuro di quello che dici?
Perchè anche mio figlio usa p2p ed ho controllato, io quella funzione Rcezione tutti i pacchetti la ho negata ed Emule funziona ugualmente.
Eppur vero che anche il mio Avast mi segnalava intrusione del tuo tipo ed anche DCOM exploit ma lo fa anche se navigo in internet.
Non ho fatto altro che tacitare quell'allarme tanto lui lavora lo stesso.
Ciao.
Ps non sono comunuqe molto esperto in firewall e non ho toccato nulla di quello che già da standard il firewall PC Tools ha impostato di suo

enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao ,ho installato e provato pctoos firewall plus,ma si e' rilevato inutile per chi utilizza i p2p,almeno per quanto riguarda la versione di fastweb,in quanto dopo aver autorizzato il programma al firewall,bisogna andare nelle regole avanzate ed autorizzare la funzione di RICEZIONE DI TUTTI I PACCHETTI,altrimenti non esegue la riceca dei file richiesti,purtroppo attivando questa funzione viene lasciata aperta la porta 445,dove continuamente mi si apre l'avviso di AVAST per la protezione di rete dove mi avvisa di aver blozzato un'intrusione di IPXXXXXXXX PORTA 445 RELATIVO AL WORM LSASS EXPLOIT (SXP),quindi in questo caso l'antivirus funge da firewall,controllando nella cronologia di pctools,vi e' l'idirizzo ip incriminato autorizzato(spunta verde) ad entrare nel mio indirizzo ip.Pertanto ritengo che un firewall che non blocca tutte le porte sia inutile,ho disattivato PCTOOL FIREWALL attivando il FIREWALL DI XP( INUTILE),MA EVIDENTEMENTE BLOCCA PIU' PORTE IN QUANTO DA CIRCA 1 ORA L'AVVISO DI AVAST NON APPARE PIU'.QUESTE SONO LE MIE MODESTE CONSIDERAZIONE DA PROFANO DEL PC.
La palla agli esperti,io mi fermo qui.Saluti

Applause COMPLIMENTI PER IL NUOVO SITO,AVETE LAVORATO ALLA GRANDE E' MAGNIFICO,GRAZIE RAGAZZI
enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 10:29:42 PM

Ciao io utilizzo la versione di adunanza per fastweb,ma se non autorizzo l'opzione citata non mi trova nessun file durante la ricerca se autorizzo trova tutto, ho riattivato il firewall di windows,ed avast ha smesso di segnalare intrusioni,capisco che debba fare il suo lavoro,ma non e' logico impostare l'opzione NON MOSTRARE MESSAGGI DI ALLARME nella protezione di rete di avast,tra l'altro non penso che l'antivirus debba anche sostituirsi al firewall,pctools firewall l'ho installato anche sul pc dei miei figli ,ma anche da loro lo stesso problema di attacchi da ip differenti dai miei,anche per loro riattivato il firewall di windows e tutto e' tornato normale.Se riesco ti invio visualizzazione degli attacchi.Saluti

[img=http://img86.imageshack.us/img86/346/attacchiew9.th.png]"/>
enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 10:31:08 PM

Ciao io utilizzo la versione di adunanza per fastweb,ma se non autorizzo l'opzione citata non mi trova nessun file durante la ricerca se autorizzo trova tutto, ho riattivato il firewall di windows,ed avast ha smesso di segnalare intrusioni,capisco che debba fare il suo lavoro,ma non e' logico impostare l'opzione NON MOSTRARE MESSAGGI DI ALLARME nella protezione di rete di avast,tra l'altro non penso che l'antivirus debba anche sostituirsi al firewall,pctools firewall l'ho installato anche sul pc dei miei figli ,ma anche da loro lo stesso problema di attacchi da ip differenti dai miei,anche per loro riattivato il firewall di windows e tutto e' tornato normale.Se riesco ti invio visualizzazione degli attacchi.Saluti

Free Image Hosting"/>
enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 10:43:02 PM

"/>
enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 11:36:46 PM

enigmista63
Inviato: Thursday, December 06, 2007 11:37:30 PM

dario-vr
Inviato: Friday, December 07, 2007 7:36:05 AM

ciao non so che dirti, qui ci vorrebbe l'illustre intervento di ALFONSO o PIDUE o MONSEE sicuramente più esperti e preparati del sottoscritto.
Aspettiamo...

enigmista63 ha scritto:

"/>
monsee
Inviato: Friday, December 07, 2007 9:18:32 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ho trovato questa pagina che spiega come configurare PC Tools Firewall Plus con eMule.
Anche parlando della versione Adunanza, non viene rilevata la difficoltà che hai descritto to... o, almeno, io non ho scovato nulla in tale senso. Think
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/pctools.asp
dario-vr
Inviato: Friday, December 07, 2007 10:46:51 AM

Ti ringrazio Monsee, avevo letto anch'io.
L'unico mio dubbio che poi è pure quello dell'amico Enigmista63 è dovuto al fatto che, quando usavo Zone Alarm, Avast non aveva mai rilevato attachi del tipo Dcom exploit o Lssa exploit, mentr e con Pc tools ne ricevo almeno due o tre all'ora.
Ora non sono preoccuapto più di tanto proprio perchè Avast dimostra di saper svolgere il suo lavoro, ma mi chiedo Pc Tools offere la stessa protezione di ZA?
Sicuramente è meno pesante per il sistema, infatti il mio pc viaggia che è una meraviglia, avendo cura di togliere pure la spunta ClamAv nella protezione in tempo reale di Spy terminator che altrimenti si succhia un sacco di risorse.
ciao Monsee, buon week end
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:14:17 PM

Ciao ragazzi, si Monsee avevo gia' configurato il firewall grazie a questo link che mi avevi dato,il programma e' abilitato dal firewall,la connessione al kadu e' ok (freccia verde) e sin qui ci siamo ,ma quando inserisco il nome di un file in cerca,non trova nulla,l'unico modo per avere la ricerca ok e' autorizzare l'opzione altri pacchetti,a quel punto trova centinaia di file,ho provato ad eseguire l'operazione piu' volte,ma la cosa non cambia,a questo punto l'antivirus segnala a distanza di pochi minuti di distanza (vedi foto)il tentativo di intrusione del worm LSASS ,o meglio,qualcuno che tenta di prelevare dei miei file che condivido si connette al mio pc,ma probabilmente non sa di avere ospiti a bordo.Per rispondere a dario,lo stesso problema l'avevo riscontrato con il pesante zone alarm pro,ma solo dopo aver installato per prova ZDC++,anche li qualche pc infetto ten tentava di prelevare file,ma dopo aver disinstallato ZDC++ il fatto non si e' ripetuto,ho disinstallato zone alarm pro perche' anche lui lascia qualche porta libera,ma sopratutto non mi ha convinto il fatto che mi segnala di aver bloccatoun'intrusione,MA INTERNET ERA CHIUSO.CERCO DI APPROFONDIRE LE QUALITA' DI WINDOWS FIREWALL visto che sono cessati gli attacchi da piu' di 24 ore dopo aver riaattivato il firewall di windows

AH dario io ho la protezione attiva di spyware terminator, e' molto utile e non consuma risorse,la mia cpu e' a 0.vedi foto

[img=http://img137.imageshack.us/img137/115/cpuyn9.th.jpg]"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:17:33 PM

www.ImageShack.us" /></a>"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:18:22 PM

[img=http://img98.imageshack.us/img98/2097/cpugf1.th.jpg]"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:22:16 PM

[img=http://img132.imageshack.us/img132/2204/cpubg8.th.jpg]"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:31:35 PM

www.ImageShack.us" /></a>"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:32:11 PM

"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:32:57 PM

[img=http://img519.imageshack.us/img519/6171/cpuil3.th.jpg]"/>
enigmista63
Inviato: Friday, December 07, 2007 6:33:34 PM

"/>
dario-vr
Inviato: Friday, December 07, 2007 7:07:57 PM

La foto non la vedo bene ma non importa. Quando paralvo di Spy Terminator mi riferivo soltanto all'integrazione con ClamAV. Infatti anche io uso la protezione in tempo reale di Spy Terminator solo che mi sembra più veloce il pc senza l'integrazione con _Clam Antivirus.

Ciao buon fine settimana.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme