|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 0
|
salve a tutti,sono nuovo e colgo l'occasione per porre i miei saluti a tutti. volevo una delucidazione su alice 7 mega,da chi la ha o ne sa' qualcosa. io da circa 1 settimana sono passato dalla 2 alla 7 mega. me ne sono accorto scaricando , la velocota' e' sensibilmente aumentata, e poi anche telefonando al 187 mi hanno rassicurato che sto a 7 mega. e che vuoi di piu' direte voi... voglio che se sto a 7 mega... dovrei scaricare non meno di circa 800 kb al secondo giusto? se con 2 mega scaricavo a 240... calcolatrice alla mano...7 mega sarebe 840 kb al secondo... ecco, qui mi sorge il dubbio,perche' scarico a 430? non e' nemmeno una 4mega a questo punto. ps: parlo sempre di file scaricati da siti e non p2p, per prova uso il sito della microsoft. volevo sapere 1 po' di vostri pareri. grazie per l'attenzione a tutti. ah, aggiungo che ho un modem adsl2 quindi la regge. ciao ciao
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Mi sa che il tuo "mano alla calcolatrice" non sia la cosa più adatta... Non si possono fare tali proporzionie e sperare che il risultato sia corretto (aggiungo purtroppo)... Piuttosto prova alcuni test della velocità di connessione (su internet ce ne sono parecchi) e prova a testare la velocità della tua linea a diversi orari del giorno così da non dover fare affidamento solo alla velocità di download dei siti (che può essere bassa non per problemi alla tua linea ma piuttosto ai loro server). Ciao e facci sapere
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2007 Posts: 0
|
macche'... non mi fido dei test.... ognuno da' un valore diverso, e addirittura inferiore alla velocita' in cui scarico realmente... anche adesso sempre 430... ( sempre download da sito microsoft usato x test) nulla, ero curioso di sapere da chi la ha , a che velocita' "tira giu'" appunto per esempio il mediaplayer 11 da microsoft... tutto qui. mi e' utile saperlo per vedere o no se reclamare al 187. grazie ancora ciao ciao
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Io con una 20 mega ho scaricato a 1,64MB al secondo. Secondo i tuoi calocoli andrei molto più lenta anch'io.
|
|
Iscritto dal : 5/15/2004 Posts: 245
|
Per stellina 148. Hai scaricato a 1,64 MB. A che ora del giorno e da dovi scaricavi ? Te lo chiedo perchè ho 20 mega e questa velocità non l'ho mai avuta.Al massimo sono arrivato a 1 mega.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ho alice 20 Mega e scarico a 1,5 Mb al massimo, la velocità dipende dalla dorsale telecom a cui si e connessi, quindi varia da zona a zona Patton come ti hanno già detto la calcolatrice non serve a nulla, probabilmente il POP dove sei connesso è moltro affollato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
patton ha scritto:Per stellina 148. Hai scaricato a 1,64 MB. A che ora del giorno e da dovi scaricavi ? Te lo chiedo perchè ho 20 mega e questa velocità non l'ho mai avuta.Al massimo sono arrivato a 1 mega. Ho scaricato il windows media player dalla microsoft: erano le 16 di un giorno feriale.
|
|
Guest |