Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione lenta Opzioni
alliga
Inviato: Sunday, December 02, 2007 11:20:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2006
Ciao a tutti e buonasera,
credo di avere un problema (...) al quale non riesco a trovare una soluzione.
Sono recententemente passato dalla adsl di Alice ad una connessione wi-fi attivata mediante repeater e due acces ponit (il secondo dei quali ritrasmette un segnale wi-fi al mio portatile). Fin qui, in teoria, tutto bene; dal momento della prima connessione però mi sono accorto che la velocità di apertura delle pagine è molto lenta ed emule non funziona praticamente più: a proposito di emule, ho notato che le freccie intorno al mondo, relative all'icona dei server, sono sempre rosse. Inoltre con w.messanger non riesco a inviare nessun tipo di file!
Che tipo di problema ho? Imputabile per caso a qualche firewall o agli antivirus installati?(Wind. firewall attivo, nod32 antivirus e spywiper antispam); è il tipo di connessione che non è buona? Ed inoltre, perchè alcuni giorni navigo più velocemente di altri?
Scusate per launghezza del messaggio ma ho il timore di non essermi spiegato bene.
Grazie per l'attenzione, Mirko.
Sponsor
Inviato: Sunday, December 02, 2007 11:20:06 PM

Rudewolf
Inviato: Monday, December 03, 2007 12:39:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Molto probabilmente hai una perdita di segnale dovuta a qualche interferenza magari aggravata da un calo della banda,guarda che livello di segnale ti da lo stato delle connessioni di rete,prova anche a cambiare la posizione al secondo access point.I programmi di protezione non influiscono in questo caso e metti un vero firewall quello di windows è come non averlo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme