Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti e buonasera, credo di avere un problema (...) al quale non riesco a trovare una soluzione. Sono recententemente passato dalla adsl di Alice ad una connessione wi-fi attivata mediante repeater e due acces ponit (il secondo dei quali ritrasmette un segnale wi-fi al mio portatile). Fin qui, in teoria, tutto bene; dal momento della prima connessione però mi sono accorto che la velocità di apertura delle pagine è molto lenta ed emule non funziona praticamente più: a proposito di emule, ho notato che le freccie intorno al mondo, relative all'icona dei server, sono sempre rosse. Inoltre con w.messanger non riesco a inviare nessun tipo di file! Che tipo di problema ho? Imputabile per caso a qualche firewall o agli antivirus installati?(Wind. firewall attivo, nod32 antivirus e spywiper antispam); è il tipo di connessione che non è buona? Ed inoltre, perchè alcuni giorni navigo più velocemente di altri? Scusate per launghezza del messaggio ma ho il timore di non essermi spiegato bene. Grazie per l'attenzione, Mirko.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Molto probabilmente hai una perdita di segnale dovuta a qualche interferenza magari aggravata da un calo della banda,guarda che livello di segnale ti da lo stato delle connessioni di rete,prova anche a cambiare la posizione al secondo access point.I programmi di protezione non influiscono in questo caso e metti un vero firewall quello di windows è come non averlo.
|