Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 7.10 Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Sunday, November 25, 2007 7:26:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
cari amici non è un problema ma una resa. Ho aspettato con ansia ubuntu 7.10 pensando fosse ancora migliore del precedente 7.04. La delusione è stata enorme. Non c'è quasi niente che non vada in crash, cominciando dall'installazione (mi è riuscita solo aggiornando il 7.04). Sono tornato al mio 7.04 che va una meraviglia e fila che è una bellezza! Vorrei sapere solo se il gutsy odia solo me o anche qualcun altro ha avuto problemi.
Grazie e un caro saluto a tutti
silvio
Sponsor
Inviato: Sunday, November 25, 2007 7:26:14 PM

 
bazzurlone
Inviato: Monday, November 26, 2007 6:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Ciao,ho risolto alcuni guai con l'aggiornamento al 7.10 scaricando l'immagine disco di gutsy e installando exnovo.L'unico guaio che ho è quello di avere una scheda ati(te la raccomando tutta con ubuntu)Se hai dei problemi chiedi!
granuz88
Inviato: Monday, November 26, 2007 7:28:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
cari amici non è un problema ma una resa. Ho aspettato con ansia ubuntu 7.10 pensando fosse ancora migliore del precedente 7.04. La delusione è stata enorme. Non c'è quasi niente che non vada in crash, cominciando dall'installazione (mi è riuscita solo aggiornando il 7.04). Sono tornato al mio 7.04 che va una meraviglia e fila che è una bellezza! Vorrei sapere solo se il gutsy odia solo me o anche qualcun altro ha avuto problemi.
Grazie e un caro saluto a tutti
silvio
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Veramente mi dispiace un sacco per te Silvio!
A me non si è mai bloccata, ne sul mio fisso (Pentium 3 800 MHz) e nemmeno sul mio macbook pro!

Non ho modificato nulla in modo particolare (vabbè, ho ricompilato il kernel per il macbook pro, ma comunque mi funzionava molto bene anche prima...)...

Comunque non ti devi sentire inferiore perchè usi una 7.04 dato che quest'ultima è molto più stabile perchè è in utilizzo da più tempo!

E poi chi lo ha detto che avere sempre l'ultima versione di qualcosa sia sempre la soluzione migliore.

Per esempio all'università di Trento tutti i computer hanno Debian 3.1 "Sarge" che ormai è decisamente vecchiotta, ma nonostante tutto ottima e veloce!




By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 1:03:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Con la capa tosta che mi contradistingue e spinto dagli amici di aiutamici che non mi hanno mai tradito questa notte ho aggiornato il mio fedele 7.04 al 7.10 per l'ennesima volta. Stamane sembrava andasse tutto bene.
Un caro saluto vado a postare un altro problema.
Silvio
bazzurlone
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 6:27:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
La capatosta è sempre un'ottima qualita'(alla faccia di chi dice il contrario)Io,ti consiglio di installare da zero ubuntu 7.10(non di aggiornare da 7.04)poi,se hai bisogno sono qua'
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 7:08:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Il fatto è che sul portatile sono riuscito ad installarlo solo facendo l'aggiornamento, stessa cosa sul desktop di casa solo con molte più difficoltà. Ho anche pensato che i lettori dvd fossero sporchi e non leggessero bene il cd che mi ero masterizzato, però tutto cade perché il 7.04 si installa benissimo. Per ora comunque sembra tutto a posto anche se, come prima, in internet all'improvviso si pianta e il solo modo di farlo andare è riavviarlo.
Grazie dell'aiuto ne ho tanto di bisogno (vedi se puoi darmi una mano anche per la rete, l'altro argomento che ho postato oggi)
Ciao
silvio
ciao
bazzurlone
Inviato: Wednesday, November 28, 2007 6:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Per riuscire ad installare ubuntu 7.10 ho scaricato diverse immagini iso(o non mi partiva il live cd,mi si bloccava l'installazione a meta)viva le capetoste
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 28, 2007 9:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Si stesso problema che ho avuto io. Poi anche se con qualche immagine sono riuscito a caricarlo dopo era pieno di crasch. Oltretutto l'"aggiungi rimuovi programmi" era in inglese ed io sono un nazionalista, sull'aggiornamento dalla 7.04 rimane in italiano. Poi il gioco hearts non va, ma si sopravvive. I problemi erano gravi con open office che si bloccav continuamente e aveva problemi di video e il fatto di piantarsi improvvisamente in internet.
Sono due giorni ormai che si è piantato solo due volte, speriamo bene!!!
ciao
silvio
bazzurlone
Inviato: Thursday, November 29, 2007 6:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Scaricando l'immagine iso subito dopo la data di rilscio di gutsy ,sicuramente per intasamento dei server si rischia di masterizzare file corrotti,riprova adesso
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, November 29, 2007 6:51:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
E' quello che ho fatto e mi accingo a provare anche se quello che ho montato giorni fa con l'aggiornamento dal 7.04 ora sta andando benissimo.

Edited by - ilrestodiniente on 11/29/2007 18:56:40
bazzurlone
Inviato: Thursday, November 29, 2007 8:20:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
io ho reinstallato Gutsy tre giorni fa (non sto mai fermo con le mani , devo sempre smanettare e alla fine crash)
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, November 29, 2007 8:24:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ahhh la gioia di sapere che c'è qualcuno che installa disinstalla installa e via così quasi quanto me. Le ho provate tutte (o quasi) ma come ubuntu non ce n'è nessuna! Perciò mi inc... quando mi da problemi. Comunque credimi forse la cosa migliore è aggiornarlo dalla precedente versione
ciao
silvio
bazzurlone
Inviato: Thursday, November 29, 2007 8:41:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Il fatto è che ubuntu non c'entra niente.Sono io che mi diverto a smanettare e cerco di far fare a ubuntu quello che non riuscirei mai con sua Maesta Sdegnosa windows.
Il cubo con compiz,la dock con awn,il massimo è la reinstallazione.in 10 minuti ho dinuovo un so perfettamente funzionante
ilrestodiniente
Inviato: Friday, November 30, 2007 2:01:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
nahhhhh come cavolo fai?
bazzurlone
Inviato: Friday, November 30, 2007 6:24:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Be' guarda che formattare ed reinstallare ubuntu non ci vuole poi tanto,magari un po' di piu' di dieci minuti pero' non sara mai come reinstallare winzozz.Certo,c'è da dire che ubuntu lo uso come divertimento , per esperienza personale.Salvo la mia home su una scheda da un giga(sfondi,impostazioni di emerald,temi vari)poi tutto mi rimane in testa:startup manager,splash screen manager,e nel giro di mezz'ora è tutto come prima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.