|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ho provato a usare una live di linux - credo sia gnoppix.. ma quando parte e tenta di caricarsi mi da errore su PNP (e non ho idea di cosa voglia dire) e si riavvia e così all'infinito.. c'è qualche parametro da settare per farle funzionare? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il <b>PnP</b> è il famoso "Plug-and-Play"... Eccoti un articolo che forse ti può aiutare a chiarire: http://www.docmirror.net/it/linux/howto/hardware/Plug-and-Play-HOWTO/Plug-and-Play-HOWTO-2.htmlHo visto in Internet che questo tipo d'errore può esser riferito a cause assai diverse, ma perlopiù a qualche driver (specie a driver della Scheda Video o -cosa che mi ha sorpreso- all'aver installato Alcohol [noto programma di masterizzazione] sul proprio computer). Nel caso tuo, sinceramente, propenderei più per i drivers della Scheda Video (ci son del notebook di ACER sui quali KNOPPIX non si riesce nemmeno a vedere: rimane schermo nero!... perché i drivers della Scheda Video fanno a pugni con KNOPPIX: ma questo vale solo per pochi modelli di ACER).
|
|
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
la live di linux mi serviva per accedere alla chiavetta incasinata.. c'è qualcosa che si può fare per risolvere in altro modo? che sia un problema di questa live o forse le altre posson o funzionare? grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova semplicemente a usar la stessa tecnica su di un altro computer! Sulla stragrande maggioranza dei computer, funzionerà benissimo!
|
|
Guest |