Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

compatibilità aiuto Opzioni
David000
Inviato: Sunday, November 25, 2007 11:41:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
Ciao ragazzi,
ho acquistato un portatile con il sistema operativo Vista già installato, e a questo punto vi chiedo 2 informazioni:
1) è possibile formattare, eliminare win Vista e installare win Xp sul nuovo portatile o ci sono dei problemi?? E se esistono problemi, di che genere sono? O in che modo posso risolverli? A me hanno indicato che sarebbe meglio lasciar perdere la sostituzione di vista con Xp per un problema di drivers che, risultando più particolari rispetto ai pc non portatili, non consentirebbero un corretto funzionamento. A me sinceramente pare un pò assurda come cosa!!!!
2) Se sul mio portatile decido di lasciare Vista, per risolvere la compatibilità con i programmi che già ho, come faccio? Esiste qualche, impropriamente parlando, "compatibilitatore" che mi consenta di far funzionare i miei programmi anche su questo nuovo sistema operativo?
Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, November 25, 2007 11:41:47 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, November 25, 2007 9:11:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla se esistono (per la tua marca e modello di notebook) anche i drivers per XP: se esistono, scaricateli e salvali su di un CD; dopo di che, puoi "radere al suolo" Vista e installare XP.
In quando ad ottenere una migliore compatibilità, c'è solo da sperare che la mega-patch che Microsoft rilascerà fra un po' (il Service Pack 1 per Vista) migliori un po' le cose... ma io non tratterrei il respiro nell'attesa.
a.roselli
Inviato: Saturday, December 01, 2007 12:22:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Il problema sta tutto nei driver, se il portatile e stato fornito con Vista personalizzato, il disco di installazione contiene tutti i driver per quel portatile, esempio il pad per muovere la freccia del mouse, la scheda grafica e audio, wireless, ecc. Come ha detto Monsee devi controllare se esistono i driver per quel portatile compatibili con XP.

Il disco fisso di qualsiasi PC può essere formattato per installarci qualsiasi sistema sia compatibile con l'hardware del PC, per intenderci su un PC non puoi installare il sistema MAC perché funziona su processori diversi, ma puoi installare dal DOS a tutti i windows e Linux esistenti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

David000
Inviato: Sunday, December 02, 2007 11:20:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/17/2005
Posts: 20
grazie ragazzi per le vostre utili informazioni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.