Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MP3 Opzioni
meneco
Inviato: Saturday, November 24, 2007 10:08:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2007
Posts: 0
Ciao a Voi tutti, allora io come tanti scarico musica da EMULE, però volevo chiedere a voi, se il file scaricato e a 320/KBPS o a 192/KBPS e io lo ricodifico a 128/KBPS, e poi lo metto a posto di tutto con MP3 GAIN che ho scaricato qui da Voi, ho risolto qualcosa oppure ho sprecato del tempo prezioso? Tengo a dirvi che sono un maniaco della perfezione audio, e da quando ho scaricato e messo subito all'opera MP3 Gain almeno io la differenza l'ho sentita, su alcuni file MP3 scaricati. Comunque volevo solo per piacere una risposta a questo mio dubbio, se faccio bene oppure li tengo scaricati così e poi li normalizzo con MP3 GAIN. Grazie per la risposta e vi saluto tutti cordialmente e buona domenica. MENECO.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 24, 2007 10:08:37 PM

 
a.roselli
Inviato: Wednesday, November 28, 2007 10:30:51 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non ti interessa lo spazio che occupa un file con bitrate a 320 kbps, non ridurlo a 128 kbps, andrebbe a perdere quialità, anche se la differenza fra 320 e 128 lo puoi notare solo su impianti audio di alta qualità

la normalizzazione con MP3Gain livella solo il volume audio e non migliora o peggiora la qualità del brano, quindi puoi normalizzare file a 128 e 320 insieme senza alcun problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.