|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2007 Posts: 0
|
Ciao, cerco da tempo un programma che mi permetta di entrare direttamente dal bios nell' hard disk, senza avviare il sistema operativo, nel mio caso wundows xp, qualcune saprebbe darmi qualche indicazione utile...?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che per entrare nel BIOS non serve manco che ci sia l'Hard Disk. Né c'entra il Sistema Operativo. Non serve proprio alcun Programma: basta semplicemente premere il tasto <b>F2</b> non appena compare la schermata col LOGO del Produttore (ossia, la PRIMISSIMA schermata).
|
|
|
forse non mi sono spiegato bene...il programma a cui mi riferisco è un software che mi permetta di entrare nell' hard disk ed eventualmente salvare dati utili anche in caso di errore grave al sistema, cioè quando l'unica soluzione che ti si prospetta davanti è la formattazione...se puoi darmi qualche indicazione monsee, in merito a questo tipo di software te ne sarei grato...grazie...
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il bios non é assolutamente in grado di fare quello che vuoi tu, puoi usare un SO tipo linux che si avvia da CD
|
|
|
Mi stai dicendo che con il linux posso accedere a qualsiasi partizione dell' hard disk?? Anche se ho installato windows XP??
|
|
|
Se avvii, per esempio, dal CD "Live" di KNOPPIX, puoi "vedere" anche le partizioni con XP... e accederci, naturalmente.
|
|
|
Grazie...esiste una versione knoppix in italiano...mi mandareste un link per scricarla..?? Grazie anticipatamente
|
|
|
Clicca per scaricare il file <b>KnopILS-0.8.iso</b> http://ftp.linux.it/pub/knopils/
|
|
|
grazie Monsee
|
|
Guest |