Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chip audio Opzioni
centonzematteo
Inviato: Tuesday, February 11, 2003 10:29:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2003
driver
Ciao a tutti.Ho da poco formattato il disco fisso e reinstallato Windows xp,ma adesso non mi viene + riconosciuto il chip audio CMI-8738 PCI integrato sulla ASUS A7A266!! Infatti non riesco ad installarne i driver.Da dire che tra le periferiche da installare,oltre al controller audio multimediale,mi riporta anche una "periferica di input PCI",e credo che il problema sia li.Il problema non si è risolto installando i driver del chipset.Qualcuno può aiutarmi?Sono disperato !! Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 11, 2003 10:29:19 AM

assistenza
Inviato: Tuesday, February 11, 2003 1:01:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
PREMETTO che non ho ancora Windows XP e quindi le voci menu che indico potrebbero non essere corrette.

Descrizione per risolvere il problema con Windows 98/ME

Vai a Pannello di controllo
clicca sull'icona SISTEMA
nella finestra che si apre clicca in alto su GESTIONE PERIFERICHE
Qui troverai una o più voci segnalate con un cerchietto giallo, clicca due volte sulla voce che possiede il cerchietto Giallo
Si apre una nuova finestra, in alto clicca su RISORSE
In questa finestra, in basso, nel riquadro ELENCO PERIFERICHE IN CONFLITTO normalmente dovrebbe essere indicato NESSUN CONFLITTO
Se in questa finestra vi è indicato un conflitto, è descritta l'altra periferica con cui questa utilizza la stessa porta valore.
SE I CERCHIETTI GIALLI STA SOLO SU QUESTA PERIFERICA procedi come segue sotto, altrimenti vai a controllare prima l'altra perioferica con cerchietto giallo.

PER CAMBIARE IL VALORE DI UNA PORTA

Togli il segno di spunta alla voce USA IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE
Seleziona l'icona BLU che continene un cerchietto ROSSO
Clicca sul pulsante CAMBIA IMPOSTAZIONE
Compare una nuova finestra, nel riquadro in basso e specificato la periferica che usa il valore attualmente impostato.
Vai al riquadro VALORE e clicca sulle freccine a destra fino a che nella finestrella sotto non compare la voce NESSUN CONFLITTO TRA PERIFERICHE, dai OK ed esci confermando sempre OK nelle altre finestre, riavvia quindi il computer. Adesso il componente PCI non riconosciuto, dovrebbe funzionare.

RIPETO in Windows XP il percorso potrebbe essere diverso.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme