|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Ciao a tutti!Ho provato a reinstallare la mia stampante HP ma mi dà diversi problemi. Premetto che la stampante era già stata installata su questo stesso pc con lo stesso SO senza problemi quindi non capisco cosa sia successo.Ecco l'elenco: 1-quando installo il software ad un certo punto mi da un errore che dice che il file MDAC 2.8 RTM non è compatibile con questa versione di XP anche se è lo stesso di prima,ma posso comunque continuare e concludere l'install 2-Quando il pc trova il nuovo hardware riconosce una serie di periferiche che prima non comparivano -volume generico -unità disco -HP photosmart 7400 (due volte) -USB device -Periferica di archiviazione Usb -Photosmart 7400 series (DOT4USB) - " (DOT4PRINT) - " (DOT4PRT) Se ne installo solo alcune la stampante risulta installata e pronta ma se provo a stampare mi dice che non ha un collegamento dinamico con il pc; se invece installo tutto e provo a stampare una pag di prova la stampante prende 3-4 fogli e li ributta fuori bianchi senza dare segno di stampare poi quello successivo lo stampa sbiadito (anke se l'ink c'è)poi prende altri 3-4 fogli e li fa uscire bianco e l'ultimo foglio che prende si inceppa a metà...tutto ciò mi sembra molto strano,non l'aveva mai fatto!Cosa può essere?Scusate se ho scritto così tanto ma volevo essere chiara e precisa... Grazie e saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/5/2006 Posts: 114
|
|
|
|
Ho guardato un po' nella risoluzione dei problemi ma non c'è niente che somigli a quello che ho io...allora ho fatto una prova: ho acceso la stampante ma senza collegarla al pc e vi ho inserito la scheda di memoria con alcune foto e ho provato a stamparne una...a parte lo scherzetto dei primi due fogli bianchi al terzo me l'ha stampata e anche bene!!comunque il mex di errore durante l'installaz è precisam questo:"MDAC 2.8 RTM non è compatibile con questa versione di windows. tutte le sue funzionalità fanno parte di windows". A me però quello che lascia più perplessa è il fatto che individui così tante periferiche...bah...
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Che ti installi un volume generico è normale per una stampante fotografica.Il lettore di schede viene rilevato dal sistema come unità rimovibile,anch'io ho una stampante fot.Hp.Se i problemi persistono reinstalla la stampante e non collegarla fino a quando non ti verrà richiesto.
|
|
|
Ho provato a fare anche quello rudewolf ma la sostanza non cambia...quello che mi fa strano è che la prima volta che l'ho installata non ha fatto nulla di tutto ciò...nemmeno la storia del volume generico, e poi comunque quando è collegata al pc stampa male mentre da sola no...
|
|
|
quando hai disinstallata sei sicura di aver eliminato tutti i file relativi ad essa? riprova usando dopo la disinstallazione reg cleaner o manualmente con ''cerca'' tutto cio' che riguarda l'hp.......
|
|
|
Sì fatto prima di partire con l'installazione, ho controllato sia con "cerca" che nelle cartelle dove l'avevo precedentemente installata...tutto pulito!
|
|
|
le chiavi di registro con reg cleaner le hai eliminate? se no fallo.....scarica reg cleaner vai in strumenti --pulizia del registro--eseguili tutti---poi seleziona tutto quello che ti esce e eliminalo.poi riavvi e reinstalli per bene la stampante.
|
|
Guest |