|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/17/2007 Posts: 283
|
Salve vorrei sapere se esiste una guida per installare Xp su un nuovo Hd in aggiunta a quello esistente su cui vi è win 2 K. In sostanza volendo aggiungere un secondo Hd interno vorrei sapere la procedura per installare Xp creando quindi il dual bout. Grazie Saluti da Ape
|
|
|
|
|
|
NESSUNO LO SA' ?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per il dual-boot, credo esistamo dei programmi (tipo "Boot Magic" di Symantec... ma immagino ne esistan molti altri). Per installare Windows XP in un computer che contiene già Windows 2000 o Windows NT bisogna stare attenti a sceglier -per XP- una differente Partizione, tutto qui. Dopo di che, tramite il Boot-Manager che si è scelto, si potrà sceglier quale Windows, di volta in volta, si preferisce aprire...
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Installando Xp su un disco od una partizione diversa, Xp dovrebbe accorgersi dell'altro SO e modificare il file Boot.ini, in modo da darti l'opzione sul SO da avviare durante il Boot dal Bios. Ciao
|
|
|
Grazie se ho ben capito basterà avviare il pc con il Cd di Xp e quindi scegliere di effettuare l'installazione nel 2 (nuovo) Hd in quanto nell'altro hd vi è installato win 2k.Xp modificherà il boot.ini in modo che a fine installazione si sarà automaticamente creato il dualbout dal quale poi si potrà scegliere con quale S.O. avviare il Pc...giusto ?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Si, ma stai attento, sciegli bene il disco o la partizione, o cancellerai win 2k
|
|
|
Ok grazie vi farò poi sapere in dettaglio come è andata Ciaooo
|
|
Guest |