|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/10/2003 Posts: 0
|
Che è il seguente:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "d.franceschini@digitronicasystems.it". Oggetto 'Big trouble...', Account: 'pop.geminiservice.biz', Server: 'mail.libero.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:(d..it) Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
La parte mancante del desrinatario l'ho tolta io.
Forse posso aver cambiato qcosa in account che mi dà il problema?
Grazie a chiounque possa aiutarmi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Ti dico solo che se ti connetti con Libero, non puoi usare l'account di un altro servizio per inviare la posta, puoi solo riceverla da un secondo server.
Se non stai usando un altro provider o non lo hai configurato tu, e possibile che ti sia stato cambiato, elimina gli account della posta e reimpostali nuovamente con i dati indicati dal tuo provider.
Inoltre controlla il numero del telefono di connessione a internet, se e diverso da quello del provider e possibile che stai usando un servizio a pagamento, elimina l'account di connessione a internet e reimpostalo nuovamente.
|
|
Iscritto dal : 2/10/2003 Posts: 0
|
Il problema era proprio il cambio di provider: è stata installata ADSL ed il collegamento è con Telecom. Non avevo pensato al cambio che dovevo effettuare per i server di posta in uscita.
Grazie per la risposta ed il tempo dedicatomi. Buona giornata.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
Domanda legata al problema: con l'ADSL si è obbligati a spedire la posta con un solo account in uscita (nel nostro caso Telecom) questo vuol dire che il destinatario di una mail o un form spedito rileva due account: quello di invio Tin.IT, e quello allegato al form per la risposta. C'è modo di ovviare alla cosa, magari con qualche software ad oc ? Ciao, Luigi
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Vi è questo programma, ma non l'ho provato http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=837Sul sito del produttore in italiano c'è il forum per chiedere informazioni.
|
|
Guest |