|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/30/2003 Posts: 272
|
Ciao!spero che qualcuno mi possa aiutare.Mi è arrivata una e-mail con un allegato e subito Norton Antivirus 2002 l'ha bloccata.Adesso è in QUARANTENA (è impossibile riparare il file)Posso tranquillamente eliminarlo?il virus rilevato è:W32.Klez.H@mm.Il mio antivirus è sempre aggiornato.GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/26/2003 Posts: 0
|
penso che se lo elimini non succeda proprio nulla ! è capitato anche a me di eliminarli come tenerli in quarantena per un periodo ...anzi in paio rilevati sempre da e-mail sono ancora li in quarantena. morale : nessun problema rilevato sul funzionamento del mio sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Confermo quanto dice Ermes, puoi stare tranquillo, se il file é in quarantena significa che l'antivirus funziona perfettamente. Puoi anche eliminare il file in quarantena se questo e arrivato per posta elettronica, se invece si trattasse di un file che già avevi e meglio tenerlo in quarantena sperando che venga trovato un antidoto per recuperarlo. Esiste per questo la quarantena.
|
|
|
grazie!adesso provo a eliminarlo!non ci crederete oggi aprendo il programma di posta elettronica c'era una sorpresa...un'altro virus uguale!ma a cosa serve LIVE UPDATEper la definizione dei virus se poi non riesce a ripararli?!grazie siete stati di grande aiuto
|
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> grazie!adesso provo a eliminarlo!non ci crederete oggi aprendo il programma di posta elettronica c'era una sorpresa...un'altro virus uguale!ma a cosa serve LIVE UPDATEper la definizione dei virus se poi non riesce a ripararli?!grazie siete stati di grande aiuto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao, il Live Update non serve per riparare i files infettati da virus, ma per aggiornare le firme del tuo Antivirus ;-) Se il file, una volta in quarantena, non è riparabile poco male essendo un allegato di posta non è certo un file di vitale importanza per il tuo Sistema Operativo. Diversa è la cosa se la tua macchina s'infetta e solo dopo una scansione ti viene notificato che alcuni files sono infetti e non riparabili, allora sì che devi preoccuparti di sapere quali files sono e se necessitano di essere ripristinati ;-)
Marco(amvinfe)
|
|
|
ciao sono di nuovo io.è la terza volta che mi arriva sempre quella e-mail con l'allegato infetto(sempre lo stesso)e continuo a eliminare tutto.la cosa strana è che la data di arrivo è sempre la stessa!di 2 giorni fa! cosa succede non capisco non dovro mica cancellarlo tutti i giorni?
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Vai al menu OPZIONI del Norton Antivirus, seleziona la voce E-MAIL, al riquadro COME RISPONDERE QUANDO VIENE TROVATO UN VIRUS seleziona la voce
RIPARA ED ELIMINA AUTOMATICAMENTE SE L'OPERAZIONE NON RIESCE questa e l'ultima voce in basso di quel riquadro
Con questa opzione i file con virus non verranno più messi in quarantena ma eliminati direttamente e non ti compare neanche la finestra di avviso.
|
|
Guest |