|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Vorrei chiedere una cosa a riguardo il cavo fireware, la mia videocamera ha l'ingresso a 4 pin, sembra che molti PC abbiano l'ingresso a 6 Pin quindi consigliano di usare un cavo 4/6 pin, che vuol dire? che entra a 4 pin nella video e si collega a 6 nel PC? è possibile una cosa del genere? Io comunque nel PC non ho la scheda fireware, a questo punto sarebbe meglio la prendessi a 4 pin in modo da avere il cavo a 4 pin in entrata e anche in uscita, è così o sbaglio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
La videocamera(Sony presumo)ha solo 4 pin perchè non necessita dell'alimentazione mentre altre periferiche hanno questa necessità,ecco perchè ha solo 4 pin.Leggi questo articolo forse si spiega meglio di me. http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
|
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
La videocamera è della sansung, se ho ben capito avendo l'attacco a 4 pin da inserire nella videocamera dovrei prendere un cavo che abbia appunto un 4 pin alla video e un 6 pin alla scheda fireware interna, presumo appunto che in commercio non ci siano schede fireware a 4 pin ma solo a 6 pin, grazie
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
L'unica differenza che c'é fra il 6 ed il 4 e che i connettori in più sono per alimentazione, ma non sono indispensabili, i portatili per ovvi motivi hanno quasi sempre quelli a 4, quelli dei PC (e quindi le schede PCI aggiuntive) che non hanno problemi sono quasi sempre a 6, un cavo firewiree da 6 a 4 é un 'accessorio che trovi in commercio tranquillamente, costo circa 10 euro.
|
|
Guest |