Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E-Mule Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, November 22, 2007 7:15:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai una versione "vecchia" di <b>eMule</b>. La versione attuale è la 48a.
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1439
velio
Inviato: Friday, November 23, 2007 3:21:10 AM

Iscritto dal : 10/25/2007
Ho riacceso il pc questa mattina e spybot non si e' avviato da solo come ieri. Ricordo pero' che dopo che aveva cancellato quello che aveva trovato ne era rimasto uno e mi viene in mente che avrebbe sistemato tutto alla riaccensione del pc. Quindi non avendolo fatto oggi vuol dire che aveva di fatto compiuto quella operazione. Pero' l'icona in basso a destra esce automaticamente e va via soltanto se io manualmente la mando via. E' corretto? Vedo inoltre che compare, sempre in basso a destra, lo scudo del firewall di windows che ho disattivato. Devo toglierlo manualmente o c'e' un modo di farlo automaticamente?
Grazie
Ciao
velio
Inviato: Friday, November 23, 2007 8:32:31 AM

Dimenticavo che ieri sera ho visto che ero disconnesso, allora non potendo riattivare in altro modo ho spento e riavviato il pc e tutto e' andato a posto, ma dopo un'ora esarra ho ancora perso la connessione. E' stato uguale quando se ricordi avevo impostato comodo che togliendo tutto era ritornato a posto. Tu mi avevi detto che comodo non interferiva con la posta, allora sono andato in Network Monitor ed ho visto con sorpresa che c'era Block & LOG rosso e bloccato. L'ho rimosso e istantaneamente e' ritornata la connessione. Poco fa ho guardato ancora (il pc e' rimasto acceso da questa mattina) ed ho visto ancora Block & LOG bloccato ma come vedi sto scrivendo e la connessione esiste. Secondo te, cosa significa? Nei dettagli e' scritto: Block and Log IP IN our OUT from IP (Any)to IP (Any)where ipproto is Any
Grazie
Ciao
monsee
Inviato: Friday, November 23, 2007 1:20:46 PM

NON DOVRESTI AVERE L'ICONA DI SPYBOT NEL TRAY!
L'icona indica che è attivo il Tea Timer, il quale, invece, NON DEVE ESSERE ATTIVO PER NESSUNISSIMA RAGIONE AL MONDO!
Controlla, dunque, che in Spybot non sia attiva la "real-time protection" (il Tea Timer, insomma). Qualora lo fosse: DEVI DISINSTALLARE SPYBOT. Poi, DEVI RIAVVIARE IL COMPUTER. Poi, DEVI RE-INSTALLARE SPYBOT, ma FACENDO BENE ATTENZIONE, NELLE VARIE FINESTRE DI INSTALLAZIONE A NON LASCIARE LA "SPUNTA" ALLA VOCE "REAL-TIME PROTECTION" (insomma: <font color=red>EVITA IL TEA TIMER!</font id=red>).
Procedi, inoltre, a DISABILITARE manualmente il Firewall di Windows (visto che, a quanto pare, continua a romperti le scatole).
Onestamente, la sola spiegazione logica che mi par potrebbe spiegare che il computer, dopo aver avito da te nuove e diverse impostazioni sia ritornato a quelle vecchie è che sia stato "ripristinato" un precedente "punto di ripristino" del tuo computer... Se lo hai fatto tu, si spiega tutto. Se non l'hai fatto tu, allora o hai avuto un qualche "crash" che ha indotto Windows a fare il ripristino oppure c'è qualcosa di più serio (che non so immaginare) che non va...
velio
Inviato: Saturday, November 24, 2007 8:43:51 AM

Ho disinstallato Spybot e l'ho reinstallato. L'iconcina in basso a destra non e' comparsa. Alla riaccensione del computerla mattina dopo e' ricomparsa. Ti assicuro che sono stato attento alla spunta.
Per quanto riguarda il firewall di windiws e la sua iconcina forsde ho spiegato male perche' e' il Security center che ha messo l'icona in basso a destra . Cliccandoci sopra ed aprendola esce un quadro che dice:1-e' firewall ON (che e' Comodo) - 2-Automatic update off--- 3-virus protection ON So che si riferisce a Comodo perche' l'ro dinstallato e al posto di on c'era off, poi l'ho reinstallato e ora e' On.
L'iconcina di Spybot se clicco con il destro, michiede se voglio uscire, tra le altre cose, e se dico si esco e sparisce l'icona. Ma questo significa che e' andata via l'icona ma che e' rimasto invariato?
Ciao
Grazie
velio
monsee
Inviato: Saturday, November 24, 2007 2:33:17 PM

Apri Spybot e assicurati che il TeaTimer NON sia attivo. Questa cosa è importantissima: DEVE essere non-attivo.
velio
Inviato: Saturday, November 24, 2007 5:44:53 PM

Come faccio a vedere se in questo momento e' attivo il tea timer?
Prima e' mancata la corrente e alla riaccenzione del pc l'iconcina in basso a destra e' ricomparsa. col tasto destro e poi ho fatto uscire e scomparire l'icona.
monsee
Inviato: Saturday, November 24, 2007 7:40:15 PM

Devi aprire il programma e guardare come son messe le impostazioni. Non dovrebbe esserci nessuna icona, nel tray, all'avvio di Windows.
Inoltre, comprati un Gruppo di Continuità per il computer: ad ogni sbalzo di corrente (per non parlare di un black-out!) riuschi seriamente di danneggiar dei clusters del tuo Hard Disk!
crilupa
Inviato: Saturday, November 24, 2007 11:15:56 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/d-link_524.asp
Velio prova a vedere se queste istruzioni possono andarti bene.
Io con un router NETGEAR ho risolto proprio con la GUIDA EMULE.
ciao
velio
Inviato: Sunday, November 25, 2007 2:54:20 AM

Anche questa mattina e' ricomparsa l'icona che ho tolto. Ho apertoSpybot e ho guardato impostazioni avanzate. Ho fatto passare tutto ma mi sembra di non aver visto niente. Qual'e' la voce che devo guardare?
monsee
Inviato: Monday, November 26, 2007 1:26:21 PM

Nel corso dell'installazione, è necessario togliere la spunta alla voce (nella "selezione componenti") "Protezione permanente (Tea Timer)"; ma si deve togliere la spunta anche alla voce: "Utilizza la protezione delle impostazioni di Sistema (Tea Timer)". Se si lascia la spunta su queste voci, si avrà per conseguenza una "protezione residente" che andrà in conflitto con altre protezioni analoghe (ad esempio quella garantita da WinPatrol).
Il suggerimento di tener sempre disabilitato il Tea Timer mi nasce dall'idea che mi son fatto sulla scarsa affidabilità di tale funzione.
velio
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 9:41:43 AM

Purtroppo non ci riesco, facci tutto e quando ruiaccendo ricompare. L'ho disinstallato e vedro' piu' avanti di reinstallarlo.
Ho notato che dopo la scansione con ad-aware compare sempre MRU che tolgo e poi alla successina scansione riappare. E' un problema? Non so se e' una mia impressione il fatto che dopo aver cancellato molte fotografie, nel disco C sia aumentato lo spazio pieno e non il vuoto? Forse non ho controllato bene prima. Per essere piu' sicuro ho preso i numeri dei vari dischi (blu e rosso) e voglio controllare. Ho preso un abbaglio o puo' essere un problema?
Ciao e grazie
monsee
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 3:22:54 PM

Gli MRU che ti segnala Ad-aware NON costituiscono un problema: è normalissimo che ne trovi poi altri (non son gli stessi, in effetti: ha semplicemente lo stesso nome).
In quanto a Spybot, penso d'aver compreso qual'è -forse- il problema tuo.
Prova a fare così:
1) installa Spybot 1.5 (durante l'installazione TOGLI la spunta alla voce relativa al Tea Timer!);
2) esegui Spybot come di norma al termine dell'installazione;
3) alla fine di tutto, NON chiudere il programma, ma fai:
a) clicca su "Modalità" e seleziona "Modalità avanzata";
b) dai il tuo "Sì" al pop-up che ti appare;
c) clicca su "Impostazioni" (lo vedrai in basso sulla tua sinistra, nella finestra di Spybot);
d) clicca su "Impostazioni" (non è un "doppione": ha lo stesso nome di prima, ma è cosa differente: sta sempre alla tua sinistra, ma più in alto);
e) scendi fra le voci dell'elenco che hai nella finestra di Spybot e APPONI la spunta (il pallino verde) alla voce "Nessuna automazione" nella sezione "Avvio del sistema".
Dopo di che, ritorna a "Modalità predefinita".
velio
Inviato: Thursday, November 29, 2007 4:01:38 AM

OK. Finalmenteci siamo riusciti. Ho seguito le tyue ultiime istruzioni e riaccendendo questa mattina uil PC l'icona in basso a destra non e' piu' comparsa. Ho fatto fare una scansione e mi ha trovato un spyware che ho eliminato.
Grazie tante sopratutto per la tua pazienza.
Ciao
Velio
Mon_ti
Inviato: Monday, December 03, 2007 8:20:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/18/2007
A proposito di EMULE,io riesco a scaricare ad alta velocità.
Il segreto sta nell'ID Alto!
<b></b>
boom68
Inviato: Thursday, December 13, 2007 8:24:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2004
fate così e risolverete tutti i problemi di download con emule.
innanzitutto cancellate tutti i server che avete nella lista del vostro emule ed aggiornatela dal sito ufficiale.
installate peerguardian 2 tenendolo costantemente aggiornato
girate un pò in rete ed abbonatevi , per qualche euro, ad un proxy anonymo che vi nasconderà id-ip, così qualunque provider provvisto di filtri anti p2p che vi blocchi i server e kad penserà che avete il pc spento, visto che non vi vede in rete perchè nascosti.
auguri a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme