|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Esiste qualche riavvolgitore di cassette miniDV, in pratica penso che se ogni volta che si registra per 60 minuti e poi per rivedere il filmato o per trasferirlo al PC si deve far tornare indietro la cassetta c'è parecchia usura al motorino che riavvolge, a meno che siano molto robusti, qualcuno ha pratica su questo argomento? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
Ho da alcuni anni una Camera Sony che utilizza i miniDv,avrò effettuato alcune centinaia di ore di filmati ed effettuate le varie operazioni di riavvolgimento e di riversamento su DVD.Non mi sono mai posto il problema del motorino che dovrebbe essere adatto allo scopo.Unica precauzione è quella di sostituire la cassetta al primo segno di inceppamento o di rallentamento.Utilizzare se possibile sempre l'alimentatore della Tele per queste operazioni e non solo la batteria.Vai tranquillo del resto ci sono 2 anni di garanzia.Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Esiste qualche riavvolgitore di cassette miniDV, in pratica penso che se ogni volta che si registra per 60 minuti e poi per rivedere il filmato o per trasferirlo al PC si deve far tornare indietro la cassetta c'è parecchia usura al motorino che riavvolge, a meno che siano molto robusti, qualcuno ha pratica su questo argomento? grazie <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ci deve essere in giro una VHS dove tu inserisci la cassetta piccola e la vedi o riavvolgi nel videoregistratore normale
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,568
|
La cassetta VHS con l'adattatore che io sappia era per le vecchie cassette delle VideoCamere per capirci quelle in cui il nastro contenuto era grande uguale alle VHS normali.In queste il nastro è molto più piccolo e credo che i normali Videoregistratori non possono leggerlo.
|
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Si anch'io ho il riavvolgitore per le cassette grandi VHS, ho visto che c'è anche per quelle piccole ma se la videocamera funziona bene penso che per un bel pezzo questo problema non c'è.
|
|
Guest |