|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2006 Posts: 109
|
Ho una multifunzione pixma mp 150 della Canon. Da oggi non funziona: inserisco la carta e non l'accetta e mi appare il messaggio di inserire il foglio; al massimo la fa scorrere ma il foglio procede per traverso e si inceppa. A cos'è dovuto? Da poco ho messo cartucce rigenerate ma non credo sia quello il problema. Forse il rullo ha qualcosa che non va. Ho provato a vedere se c'erano pezzi di carta, ma niente. Grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
 Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Sicuramente e un problema hardware, ti conviene contattare un tecnico o l'assistenza canon. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
le cartucce non centrano a meno che non le hai messe male. prova a dare una pulita con carta vetrata fine ai gommini dei rulli che trascinano la carta. ma sicuramente è rimasto incastrato un pezzettino di carta in qualche angolino.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2006 Posts: 109
|
perdonate l'ignoranza, la carta vetrata va inserita nella fessura dove si mettono i fogli e passata? E i pezzetti di carta dove posso scovarli se aprirla (senza manuale) è impossibile? Leggendo commenti nella rete, pare che quello di non accettare i fogli ad un certo punto, sia una caratteristica di certi prodotti Canon. Non è possibile che non prende più il foglio o quelle rare volte lo stropiccia o lo fa uscire con delle righe nere. Ho provato a fare le operazioni di manutenzione da opzioni (ugelli, rullo ecc) ma non me lo consente.
Una buona multifunzione attorno alle centocinquanta euro al massimo? A me hanno consigliato le Hp
Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,636
|
noooooooo! dove metti i fogli ci sono dei rullini di gomma, dagli una grattatina delicata.prova a mettere un foglio fotografico di quelli spessi sui 180/200 gr.x m2 e con una pila prova a guardare bene se ci sono pezzetti di carta incastrati nei lati. per le multifunzioni ho visto le epson dx7400 a 90€ e mi sembrano un buon compromesso prezzo /qualità
|
|
Guest |