Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
essendomi stufato di formattare ,mi spiegate come si usa questo software.e' facile da usare x il back up e ripristino del sistema ??insomma basta formattare!!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Io ho la versione 8...penso comunque che la procedura sia la stessa. Lanci il programma poi selezioni "create Image" (il mio è in inglese)...ti compare una finestra con elencati i tuoi dischi e le relative partizioni; seleziona la partizione (ovviamente quella col sistema operativo tanto per cominciare) e vai avanti con la procedura; non mettere password e lascia tutto come da default; seleziona invece la destinazione del file immagine [devi salvarlo in una partizione diversa in modo da poterlo recuparare in caso di ripristino o anche su dvd]. Alla fine dell'operazione , con l'ok del programma, l'immagine della partizione col tuo so à salvata. In caso dovessi ripristinarla lanci Acronis, slezioni "Restore Image", nella finestra che ti si apre la vai a selezionare nella posizione in cui l'avevi salvata, selezioni la partizione di destinazione che intendi sovrascrivere ..et voilà. Importante:dal menu' Tool crea un cd (create bootabile rescue media) avviabile (che contiene acronis) col quale puoi fare partire il programma anche col pc che non intenda più avviarsi, potendo così ripristinare la partizione primaria.
Ovviamente al momento dell'immagine il sistema deve esssere perfettamente funzionante, pulito, tutti i drivers del so e delle periferiche aggiornati (altrimenti poi ripristini anche le cianfrusaglie...). A mano a mano che installi software o fai qualche aggiornamento, magari piuttosto pesante, rifai l'immagine.
Edited by - lui49 on 11/08/2007 14:14:56
|