|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/2/2004 Posts: 0
|
di punto in bianco il mip pc mi ha lasciato l'hd fa un piccolo rumore e mi dice boot faliure. qlc sa come ripristiare l'hd o ha qlc metodo per poter salvare i dati che avevo? nn ho fatto il backup e adesso sono nei guai ciao a tutti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a vedere se inserendolo in un box "esterno" e poi collegandolo via USB ad un altro computer (meglio se con XP), riesci a recuperare i dati che ti premono. Potresti anche provare facendo partire il computer "da CD" (mettendo una distro Linux "live" [ti suggerisco, a tal riguardo, KNOPPIX, disponibile anche in italiano]) e -se riesci a accedere all'Hard Disk, mettere in salvo i dati.
|
|
|
grazie ma il mio hd e un serial ata ed ho il box esterno ma e solo x ide se mi puoi dare altra soluzione e molto desiderata. ciao e grazie
|
|
|
ciao e grazie ma ho il box esterno con ide e l'hd rotto e un serial atahai altra soluzione?
|
|
|
ciao e grazie ma ho il box esterno con ide e l'hd rotto e un serial atahai altra soluzione?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Le soluzioni sono due e secondo mé sono le uniche senza spendere follie, entrambe te le ha dette monsee. Se non vuoi usare la distro di linux un box esterno s-ata non costa più di 25-30 euro. Altrimenti vai da un amico con un pc che ha s-at, colleghi il tuo hd e lo fai leggere al suo pc come secondario. Ciao
|
|
|
grazie della risposta provero da un amico grazie tanto sei stato utilissimo
|
|
Iscritto dal : 11/9/2007 Posts: 0
|
e per un hard dirk proprio rotto? quanto costa far recuperare i dati ad una società apposita?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>e per un hard dirk proprio rotto? quanto costa far recuperare i dati ad una società apposita?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Costa davvero molto. Ma farsi fare un preventivo (anche dettagliato), in genere, è gratuito.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Visto l'argomento, se leggi nei banner sopra alla pagina ci sono le offerte di alcune aziende, comunque di solito partono da una cifra base e poi un tot ogni mega recuperato, ma secondo mé con meno di 300 400 euro non te la cavi, dipende dal valore dei dati
|
|
Iscritto dal : 9/16/2007 Posts: 0
|
oppure provare con programmi come EasyRecoveryProfessional. Io sono riuscito a recuperare quasi tutti i dati..poi dipende sempre dall'entità del danno del tuo hd.Ciao
|
|
Guest |