|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/11/2007 Posts: 289
|
Ho un problema con una periferica: alcuni ani fa ho comprato, in internet, pen drive verbania quando l'ho introdotta nella porta USB è stata riconosciuta come (F:). Questa pennetta non ha mai funzionato, in internet l'hanno cambiata con un'altra senza colpo ferire. Da allora però succede questo: Il computer non "legge" il volume F:, ogni volta devo andare su gestione computer, gestione disco e quindi cambiare lettera lla unita F:. A questo punto va tutto bene. Come posso risolvere l'errore di "lettura". Ti ringrazio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Presumendo tu abbia XP, ti suggerisco di salvare i dati ai quali tieni e che son nella Pen-drive e poi di formattarla ex-novo. Scegli come file-system il FAT (alias FAT16) se la capacità della Pen-drive è 512 Mb o meno; scegli invece, il FAT32 se la capacità della Pen-drive è 1 Gb o più (fino a 4 Gb max). NON scegliere l'opzione "formattazione veloce" (la formattazione a velocità normale è sempre preferibile, in qualunque caso).
|
|
|
Presumi bene, poi cercherò di passare a Linux.. Il problema non è della pen drive bensi della porta usb che non legge unità F: per cui devo sempre cambiare lettera attraverso risorse del computer e così legge e fa tutto.
|
|
|
Controlla i drives delle Periferiche USB e guarda se ci trovi dei "punti interrogativi"... Start Pannello di controllo Prestazioni e manutenzione Sistema Hardware Gestione periferiche Controller USB
|
|
|
Punti interrogativi gialli su: Altre periferiche Controller PCI Simple Communications: Generale:La periferica specificata non è configurata correttamente. (Codice 1) Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver. Driver: Nessun file del driver è richiesto o è stato caricato per la periferica Quindi??
Parallel Device
|
|
|
DEVI INSTALLARE I DRIVERS CHE SERVONO (sennò, come può funzionare bene, il tuo computer?)... Che computer hai? (marca e modello esatti, intendo)...
|
|
|
Compaq presario 700. é solo l'unita F: che non viene letta. Che mi dici?
|
|
|
Il problema NON è che "non vien letta l'unità". Il problema è che non hai mai installato i necessari drivers per le tue Porte USB... Se il tuo Compaq Presario 700 è un desktop e fa parte della linea considerata nella pagina Web cui ti conduce il sottostante link, puoi scaricare i drivers dal sito della HP (che è dove il link conduce): http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/ProductList.jsp?lang=it&cc=it&taskId=135&prodClassId=-1&prodTypeId=12454&prodSeriesId=96402
|
|
|
é un notebook, provo ad andare a vedere sul sito da te consigliatomi.
|
|
Guest |