|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2003 Posts: 0
|
Ciao a tutti! Ho una connessione ADSL (Wind Infostrada) che utilizzo tramite un computer su cui è installato Windows Me. Utilizzo un modem USB (D-Link DSL-200 Ver: A2). Avendo acquistato un portatile (Toshiba Satellite A100-121) vorrei poter connettermi ad internet anche tramite questo, esattamente come faccio con il PC fisso. Il problema è che non ci riesco. Per fare ciò ho collegato il modem ad una porta USB del portatile e ho installato i driver (per Windows XP SP2->s.o. del mio portatile). Il modem risulta correttamente installato. Successivamente ho creato nella cartella “connessioni” una nuova connessione a Wind Infostrada andando ad inserire nei relativi campi il nome utente e la password (naturalmente gli stessi che uso quando mi connetto con l’altro PC). L’unica informazione che non ho potuto inserire ( perché non saprei proprio dove inserirla) è il numero di telefono. Purtroppo non ho potuto utilizzare il cd che mi era stato fornito da Infostrada (tramite il quale ho installato i driver e mi si è creata in automatico la connessione) perché i driver erano troppo vecchi e quindi rifiutati da Windows XP SP2. Quando avvio la connessione il portatile non si riesce a connettere. Le scritte che appaiono sono : “connessione attraverso miniport WAN (PPPOE)” ed “errore 678”. Avrò sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Potete aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non devi installare i driver del modem anche sul secondo pc se lo vuoi mettere in rete,ma lo devi collegare tramite schede di rete con un cavo incrociato o uno switch e creare una rete domestica con l'installazione guidata di Windows.Forse ti sarà d'aiuto questa guida: http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETI
|
|
|
Grazie mille per l'aiuto. La mia intenzione però non è quella di collegare i due computer contemporaneamente ad internet. Vorrei collegare il portatile sostituendolo quindi al computer fisso.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Contatta Infostrada e fatti mandare il cd coi driver per il tuo so. Non è sufficiente installare il modem, occorrono anche tutti i parametri di connessione del provider.
|
|
|
Ti ringrazio per l'aiuto!
|
|
Guest |