Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione ADSL tramite portatile Opzioni
bicidi
Inviato: Saturday, November 03, 2007 11:26:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2003
Ciao a tutti!
Ho una connessione ADSL (Wind Infostrada) che utilizzo tramite un computer su cui è installato Windows Me.
Utilizzo un modem USB (D-Link DSL-200 Ver: A2).
Avendo acquistato un portatile (Toshiba Satellite A100-121) vorrei poter connettermi ad internet anche tramite questo, esattamente come faccio con il PC fisso. Il problema è che non ci riesco.
Per fare ciò ho collegato il modem ad una porta USB del portatile e ho installato i driver (per Windows XP SP2->s.o. del mio portatile). Il modem risulta correttamente installato.
Successivamente ho creato nella cartella “connessioni” una nuova connessione a Wind Infostrada andando ad inserire nei relativi campi il nome utente e la password (naturalmente gli stessi che uso quando mi connetto con l’altro PC). L’unica informazione che non ho potuto inserire ( perché non saprei proprio dove inserirla) è il numero di telefono.
Purtroppo non ho potuto utilizzare il cd che mi era stato fornito da Infostrada (tramite il quale ho installato i driver e mi si è creata in automatico la connessione) perché i driver erano troppo vecchi e quindi rifiutati da Windows XP SP2.
Quando avvio la connessione il portatile non si riesce a connettere.
Le scritte che appaiono sono : “connessione attraverso miniport WAN (PPPOE)” ed “errore 678”.
Avrò sbagliato qualcosa nelle impostazioni? Potete aiutarmi? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, November 03, 2007 11:26:47 PM

Rudewolf
Inviato: Sunday, November 04, 2007 1:42:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Non devi installare i driver del modem anche sul secondo pc se lo vuoi mettere in rete,ma lo devi collegare tramite schede di rete con un cavo incrociato o uno switch e creare una rete domestica con l'installazione guidata di Windows.Forse ti sarà d'aiuto questa guida:
http://www.pcprimipassi.it/corsi/corsi.asp?ID=CORSORETI
bicidi
Inviato: Sunday, November 04, 2007 2:20:43 AM

Grazie mille per l'aiuto.
La mia intenzione però non è quella di collegare i due computer contemporaneamente ad internet. Vorrei collegare il portatile sostituendolo quindi al computer fisso.
lui49
Inviato: Sunday, November 04, 2007 8:46:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Contatta Infostrada e fatti mandare il cd coi driver per il tuo so. Non è sufficiente installare il modem, occorrono anche tutti i parametri di connessione del provider.
bicidi
Inviato: Tuesday, November 06, 2007 1:39:00 AM

Ti ringrazio per l'aiuto!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme