Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passaggio Windows-linux Opzioni
gcerri
Inviato: Thursday, November 01, 2007 7:54:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Premetto uso windows da anni solo come "utente". Effetivamente mi stimola molto l'idea di passare a linux del quale sento parlare un gran bene. Ho alcune perplessità:
- ho contatti con altri colleghi di lavoro che usano solo con i quali scambio file windows
- ho tanti file a me utili in office (testo, excell etc.) e works (ne uso il data base che è semplicissimo) comprese diapositive con power point.
Posso passare a linux senza avere problemi e non perdere una marea di dati?
Vi rignrazio dei consigli.
Sponsor
Inviato: Thursday, November 01, 2007 7:54:30 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, November 01, 2007 8:49:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che attiene a Microsoft Office, il Linux c'è <b>OpenOffice</b> che è in grado di aprire i files, ma... per quello che concerne, invece, Microsoft Works... ahité!, non c'è assolutamente modo di aprire i suoi files, se non usando -appunto!- Microsoft Works!... O meglio, esiste un "converter" (da poco rilasciato dalla Microsoft per gli utilizzatori di Office 2003 [se non mi sbaglio] capace di convertire i formati works in formati per Office 2003: dopo si che, avresti tutto in Microsoft Office e lo potresti aprir con OpenOffice.
gcerri
Inviato: Friday, November 02, 2007 9:24:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Per open office ok l'ho installato anche io.
Come posso avere un idea di come funziona linux? Posso installarlo nel mio PC insieme a XP??