Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
ciao a tutti
nelll'antivirus scaricato ( indipendente dal mio che e' avk) esistono a quanto vedo tre modi di fare la scansione, uno e' il terzo pulsante cghe esegue la scansione della sola memoria residente, senza controllare i file, il quarto pulsante fa la scansione antivirus dei soli file del disco selezionato. il pulsante Scan fa la scansione completa, sia della memoria residente che dei file nelle delle unità selezionate, ovvero la scansione completa ma ho provato a farlo in modalita' provvisoria e dopo ben 8 ore era ancora in azione e ne aveva ancora per molto ; cosa mi consigliate? ho sbagliato qualcosa?
grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, devi impostare le modalità di scansione (specie per quello che concerne la scansione dei files compressi). Se ClamWin cerca di aprire tutti quanti i files compressi per scansionarci dentro, fai mezzanotte e come! Poni un limite che sia abbastanza ristretto (valuta che i files zippati che più frequentemente posson rappresentare dei pericoli sono quelli assai piccoli... e che -finché resta dentro allo zip e non lo tiri fuori tu,- un malware dovrebb'essere inattivo).
Edited by - monsee on 11/01/2007 14:36:19
|