Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un grosso problema,con vista!! Opzioni
nudos
Inviato: Thursday, November 01, 2007 9:03:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Buongiorno amici,come da titolo vindows vista mi sta creando un sacco di probleni tanti programmi che avevo con xp pref, su vista non riesco ad istallarli,quindi vorrei una guida dettagliata per ELIMINARE VISTA!!!oppure far viaggiare il mio pc con due systema!!Ho hd da 2500gb!!

Vi prego aiutatemi!!

Grazie

Edited by - nudos on 11/01/2007 09:20:15
Sponsor
Inviato: Thursday, November 01, 2007 9:03:39 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, November 01, 2007 2:02:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
1) imposta (nel BIOS) l'avvio da CD-Rom;
2) inserisci il CD d'installazione originale di Windows XP nel lettore;
3) riavvia il computer (da CD);
4) elimina TUTTE le Partizioni esistenti nell'Hard Disk;
4) ri-crea UNA sola Partizione (al massimo, falla poco al di sopra dei 40 Gb, comunque non al di sotto dei 35 Gb) "attiva" (dove installarai il Sistema Operativo);
5) formatta la Partizione che hai appena ricreato con file-system NTFS ed evitando l'opzione "formattazione veloce";
6) al termine della formattazione, il computer verrà riavviato; al riavvio, procedi ad installare il tuo XP nella Partizione che hai appena creato e formattato;
7) appena finito d'installare XP, quando potrai accedere al tuo desktop, installa il Service Pack 2 (che avrai scaricato prima da internet e che avrai salvato su di un apposito CD assieme all'installer di un buon firewall e a quello di un valido antivirus) installa un buon FIREWALL e, subito dopo, un valido antivirus. Poi, connettiti ad Internet e aggiorna SUBITO l'antivirus. Soltanto a questo punto potrai "attivare la tua copia di Windows" (non prima!);
8) Dopo che avrai "attivato la tua copia di XP", procedi a fare WindowsUpdate, fino ad esaurimento;
9) Terminato WindowsUpdate, chiudi la connessione e assicurati che WindowsFirewall sia DISABILITATO, poi procedi come segue:
9a) dai una bella ripulita a tutti i files temporanei di Internet, poi DISABILITA il "Ripristino configurazione di sistema", quindo RIAVVIA il computer;
9b) al riavvio, ricontrolla (la prudenza non è mai troppa) che WindowsFirewall sia disabilitato; poi, effettua una approfondita deframmentazione del "disco C" e poi RIATTIVA il Ripristino configurazione di sistema; quindi, creati immediatamente un primo "punto di ripristino" a cui poter tornare in caso di bisogno;
9c) fatto anche questo, vai in <b>Gestione disco</b> (Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Gestione disco) e da lì crea una Partizione "estesa" contenente almeno una Partizione Logica [dato che hai tanto spazio, puoi farne assai di più)] dentro cui contener dati e backups con lo spazio "non allocato" che hai ancora a disposizione nell'Hard Disk. Formatta sempre NTFS (purché le dimensioni generali della Partizione che vai a creare sian superiori ai 32 Gb, altrimenti, meglio la FAT32) ed evita l'opzione "formattazione veloce";
9d) al termine di tutto, effettua uno scandisk approfondito del tuo Disco C.
Ecco, hai finito: ora devi semplicenente installare tutti i tuoi Programmi.

Edited by - monsee on 11/01/2007 14:04:43
nudos
Inviato: Thursday, November 01, 2007 6:41:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie per la risposta,quindi se ho capito bene,io adesso ho sul pc windows vista per eliminarlo definitivamente devo usare cd di windows xp come tu mi hai elencato,formatto tutto e poi istallo xp???Mi scuso per le tante domande ma ne so poco di pc!!

Ciao
monsee
Inviato: Thursday, November 01, 2007 8:53:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, hai capito. Ed è importante eliminare TUTTE le Partizioni eventualmente presenti (non solamente la Partizione C) perché ci sono differenze -a quel che mi è dato di capire- fra le Partizioni create da Vista e quelle create da XP.
lui49
Inviato: Thursday, November 01, 2007 10:01:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
Ti resta comunque la possibilità di reinstallare vista in una delle partizioni che avrai creato. Verrà installato automaticamente anche il boot loader che ti permetterà, all'accensione del pc, di scegliere quale sistema operativo avviare coi relativi programmi che avrai provveduto ad installare.
monsee
Inviato: Thursday, November 01, 2007 10:48:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, LUI49 ha ragione. Non ne ho parlato perché non riesco proprio a immaginare che un essere senziente desideri installare Windows Vista...
nudos
Inviato: Thursday, November 01, 2007 11:52:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Bene domani ci provo!!E speriamo che me la cavo!!Un ultima domanda??E possibile usare con hd esterno i due systema??E se e si quale mi consigliate per l'esterno???
monsee
Inviato: Friday, November 02, 2007 4:12:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mica l'ho capita bene la tua domanda...
Ti sconsiglio di installare su HD esterno Windows Vista. So che è possibile farlo con Windows XP, ma ti sconsiglio "molto caldamente" pure questo.
Se invece intendi dire che vuoi avere un HD esterno (nel quale conservare dati) che possa venir letto sia da XP che da Vista, immagino che se lo formatto come Partizione Logica usando NTFS non dovrebbero esserci troppi problemi...
nudos
Inviato: Friday, November 02, 2007 11:05:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Mica l'ho capita bene la tua domanda...
Ti sconsiglio di installare su HD esterno Windows Vista. So che è possibile farlo con Windows XP, ma ti sconsiglio "molto caldamente" pure questo.
Se invece intendi dire che vuoi avere un HD esterno (nel quale conservare dati) che possa venir letto sia da XP che da Vista, immagino che se lo formatto come Partizione Logica usando NTFS non dovrebbero esserci troppi problemi...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Hallo monsee buongiorno scusami per la confusione che ho fatto!!!!!Dicevo,se era possibile tenere sia XP che vista,usando un disco esterno??E quale dei due mi consigli di mettere sul esterno???
lui49
Inviato: Friday, November 02, 2007 1:07:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,844
Guarda che non è necessario un disco esterno. Se proprio ci tieni ad avere anche vista (stante il fatto che lo possiedi non vedo cosa possa ostare al suo utilizzo)lo puoi bellamente installare, senza che interferisca con nient'altro, su una partizione del tuo capiente hard-disk.
monsee
Inviato: Friday, November 02, 2007 1:36:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ha perfettamente ragione LUI49: già è da masochista andarsi a impelagare con Windows Vista (che, di per sé, ha già i suoi bei casini!) senza volersi complicar vieppiù la vita cercando d'installarlo su di un HD esterno. Tentare di far questo supera di gran lunga il puro e semplice masochismo: rasenta la follia.
nudos
Inviato: Saturday, November 03, 2007 3:37:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Grazie per i consigli!!Operazzione riuscita,ma ci sono alcuni problemi,non ho audio,vorrei istallare IE7 in italiano che prima avevo su questo sistema windows multiligue,e non ricordo di come avevo fatto quando lo scarico e eseguo istalla,mi dice lingua non in uso,il problema lo avevo gia risolto in passato ma non mi ricordo come!!!

ciao
nudos
Inviato: Saturday, November 03, 2007 7:08:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Grazie per i consigli!!Operazzione riuscita,ma ci sono alcuni problemi,non ho audio,vorrei istallare IE7 in italiano che prima avevo su questo sistema windows multiligue,e non ricordo di come avevo fatto quando lo scarico e eseguo istalla,mi dice lingua non in uso,il problema lo avevo gia risolto in passato ma non mi ricordo come!!!

ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


TOK!!!!Grazie hai vostri consigli,dopo tanta ore ho risolto tutto!!!!Almeno credo!!

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.