|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/1/2007 Posts: 85
|
Salute a tutti, perche dopo aver fatto pulizia disco, defamm, scsndisc e non so che altro il caricamento di xp home sp2 da un pò di tempo è molto lento a caricare il sistema operativo???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Varie le possibili ragioni: 1) troppi fonts installati nel computer? 2) la RAM è troppo bassa mentre i programmi in Avvio Automatico son troppi? 3) il pagefile è stato disabilitato? (o è impostato male?) 4) hai dei conflitti nel Sistema? (esempio: il firewall lotta per bloccare un programma [che ti sei scordato di abilitare] il quale a sua volta lotta per aprirsi e magari connettersi alla Rete) 5) hai dei malwares a bordo che rallentano il Sistema.
|
|
|
grazie monsee tengo a precisare che ulimamente dice mio figlio che a volte quando accende il comp bippa regolarmente ma poi il monitor rimane spento riavvia e poi riparte normalmente, durante la navigazione è veloce anche con i giochi và molto bene: cos'è pagefile?cosa sono i fonts? Siamo molto ignoranti vero!! Ora se cela faccio provo con i malwares. grazie e alla prossima
|
|
|
grazie monsee tengo a precisare che ulimamente dice mio figlio che a volte quando accende il comp bippa regolarmente ma poi il monitor rimane spento riavvia e poi riparte normalmente, durante la navigazione è veloce anche con i giochi và molto bene: cos'è pagefile?cosa sono i fonts? Siamo molto ignoranti vero!! Ora se cela faccio provo con i malwares. grazie e alla prossima
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
I fonts sono i caretteri quelli che usiamo per scrivere i testi.Per quanto riguarda il pagefile leggi questa descrizione: http://www.arcadiaclub.com/progra/pc/dimensioni_pagefile_sys_file_paging_memoria_virtuale.htm
|
|
|
Gentile Rudewolf ho provato a schiacciare window e pusa (è questo il tasto) ma non succede niente : mi hanno consigliato di verificare quanti programmi carica wind. all' avvio, come si fa ??? Grazie ancora a tutti
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Start\esegui\digita msconfig clicca su avvio e vedrai tutte le applicazioni che partono quando accendi il pc.Se vuoi togliere qualche programma dall'avvio ti consiglio programmi come RegCleaner o Reg Seeker che oltre a pulire il registro permettono di modificare la lista start-up.
|
|
Guest |