|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/9/2006 Posts: 0
|
devo reinstallare xp su una notebook di un amico
non gli è stato fornito il cd del so al momento dell'acquisto
ho sentito che da qualche parte le case di produzione salvano il so al posto di allegare un cd apposito
volevo qualche delucidazione in merito su dove trovare questi file ed eventualmente su come procedere per la reinstallazione (magari c'è qualche guida già pronta che non sono riuscito a trovare nonostante vi assicuro abbia cercato su goggle)
i dati ho già provveduto a salvarli installando sopra al vecchio so (che non funzionava più) una mia copia di xp sp1
tutto è originale, nulla di contraffatto
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda sul Manuale dell'Utente che il tuo amico dovrebbe aver avuto acquistando il notebook. Coi troverai scritto anche come si può fare ad attivare il Recovery.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Molto probabilmente il tuo amico ha il SO in una partizione nascosta(tipico di Acer)in cui bisogna creare un cd di ripristino alla prima accensione per cui ti consiglio di portare il notebook in un centro di assistenza per ripristinare il SO.
|
|
|
si è proprio un acer, ma non posso farlo io il cd di ripristino, mi sembra assurdo che oltre a non fornire il cd di window xp (lautamente pagato) non si possa nemmeno ripristinarlo
non vi pare?
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
devi premere Alt+F10 durante l'avvio....ti si apre Acer Recovery Mnagement....scegli di ripristinare le impostazioni di fabbrica. Poi con la stesso tool fatti un'immagine di backup del so nel caso ti si rovinasse la partizione nascosta di recovery.
Edited by - lui49 on 10/30/2007 21:55:12
|
|
|
ho provato ma emette solo dei suoni e non mi apre nessuna console
c'è qualche altro modo per lanciare la console di acer?
|
|
|
c'è un tasto "e"?
|
|
|
c'è un tasto <i>e</i> grande color metallo ma non fa nulla nemmeno lui
|
|
|
Mi sa che installandoci su il tuo xp hai cancellato tutte le utilityes. Se non funziona Alt+F10 (appena scompare il logo acer all'avvio) temo che non ci sia niente da fare: assistenza.
|
|
Guest |