|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ciao, ho provato a registrare su dvd una cassetta vhs utilizzando i registratori da tavolo di dvd.. una volta fatto il dvd, il registratore lo vede e lo riproduce invece il pc lo vede come vuoto! solo nero vede che su tale dvd ci sono delle cartelle di dati ma non riesco ad esportarle per convertirle.. spero si capisca, qualcuno ha qualche suggerimento?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Ma hai i driver per vedere i Dvd sul computer? Prova a far partire un qualsiasi Dvd e vedi se quello lo legge... Se non fosse così ti convien installare un qualsiasi programma capace di riprodurre i Dvd su un Pc. (io conosco PowerDvd che però è a pagamento ma esisteranno sicuramente programmi Freeware che farebbero al caso tuo). Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Ma hai i driver per vedere i Dvd sul computer? Prova a far partire un qualsiasi Dvd e vedi se quello lo legge... Se non fosse così ti convien installare un qualsiasi programma capace di riprodurre i Dvd su un Pc. (io conosco PowerDvd che però è a pagamento ma esisteranno sicuramente programmi Freeware che farebbero al caso tuo). Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
ho risolto!:) i driver video li ho. pensavo fosse un problema di formato del registratore dvd da tavolo ma mi hanno spiegato che quasi tutti scrivono in formato .mpeg o .mpeg2 quindi non era quello. il problema era che il dvd non era stato chiuso dal registratore e l'ultima traccia era danneggiata quindi forse per questo il pc lo vedeva come vuoto.. ho recuperato la traccia che mi serviva con isobuster e ho convertito in dvd con dvd shrink.. e tutto a posto! grazie
|
|
Guest |