Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione ADSL Opzioni
antomar
Inviato: Monday, February 03, 2003 10:38:07 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2002
Posts: 0
Sono in attesa dell'attivazione dell'ADSL FLAT richiesto a Telecom. Ho, in casa, un antifurto con combinatore telefonico e Telecom mi ha consigliato di prendere, a mie spese, uno splitter telefonico al modico prezzo di 105 Euro + IVA(!!!!???)
Ho acquistato lo splitter a 25 Euro ma non da Telecom!!
Il collegamento, se potete aiutarmi, come si fa? Vediamo se sbaglio:
Sul filtro ci sono tre connettori RJ Line-Phone-DSL quindi, montando a monte lo splitter, Rosso-Bianco dall'esterno dell'abitazione su Line, le due Derivazioni rosso bianco per le camere dove c'è il telefono su Phone + su DSL il cavetto dove attacco il Modem. E' corretto come ho spiegato?
Grazie
Ciao
Sponsor
Inviato: Monday, February 03, 2003 10:38:07 AM

 
assistenza
Inviato: Tuesday, February 04, 2003 2:21:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
In questo sito:
http://www.caesarnet.it/connessioni/adsl_linea_telefonica.htm

Ho letto quanto segue:

La soluzione (splittered) non prevede l'installazione di più filtri (uno per ogni presa telefonica), ma di un unico filtro a monte della prima borchia dell'impianto telefonico della sede. Questa operazione sarà effettuata dal tecnico Telecom a pagamento per un importo di Lit. 170.000 (87.79 Euro) + iva e verrà fatturata a parte sulla bolletta Telecom. In questo caso non dovrà acquistare personalmente alcun filtro.

La soluzione Splittered deve essere adottata nel caso in cui nella sede siano presenti centralini, intercomunicanti o smart box. Nel caso siano presenti prodotti/servizi particolari come sistemi di teleallarme, telesoccorso e telecontrollo o altri prodotti/servizi che utilizzano in generale l'impianto telefonico (es. antifurto) va adottata la soluzione SPLITTERED anche se potrebbero comunque verificarsi incompatibilità irrisolvibili tra i suddetti prodotti ed il servizio ADSL. In questi casi potrebbe rendersi necessaria la dismissione del prodotto non compatibile con il servizio ADSL.

antomar
Inviato: Thursday, February 06, 2003 11:46:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2002
Posts: 0
Il sito l'ho visitato. Spiega anche chiaramente i concetti riguardanti l'ADSL. Ma il desiderio del "fai da te" supera i consigli di rivolgersi, inevitalbilmente a Telecom. E infatti non penso che sia inevitabile tanto è che parlando con un tecnico Ericsson mi spiegava che il problema dell'antifurto si poteva risolvere collegando il combinatore, o meglio prendendo la linea telefonica dal filtro dell'ADSL.
......Comunque fin quando non si decideranno ad attivarmi la linea dal 21/01/03(il kit l'hanno consefnato subito) non potrò fare le prove e riferirle sperando anche di essere utile a qualcuno.
Un ultima cosa il prezzo indicato nel sito è un pò inferiore a quello comunicatomi dal 187 in definitiva: è vecchia l'indicazione del sito o al 187 gli operatori ne sanno quanto me? .....bho!
Grazie
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.