Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2002 Posts: 0
|
Sono in attesa dell'attivazione dell'ADSL FLAT richiesto a Telecom. Ho, in casa, un antifurto con combinatore telefonico e Telecom mi ha consigliato di prendere, a mie spese, uno splitter telefonico al modico prezzo di 105 Euro + IVA(!!!!???) Ho acquistato lo splitter a 25 Euro ma non da Telecom!! Il collegamento, se potete aiutarmi, come si fa? Vediamo se sbaglio: Sul filtro ci sono tre connettori RJ Line-Phone-DSL quindi, montando a monte lo splitter, Rosso-Bianco dall'esterno dell'abitazione su Line, le due Derivazioni rosso bianco per le camere dove c'è il telefono su Phone + su DSL il cavetto dove attacco il Modem. E' corretto come ho spiegato? Grazie Ciao
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
In questo sito: http://www.caesarnet.it/connessioni/adsl_linea_telefonica.htmHo letto quanto segue: La soluzione (splittered) non prevede l'installazione di più filtri (uno per ogni presa telefonica), ma di un unico filtro a monte della prima borchia dell'impianto telefonico della sede. Questa operazione sarà effettuata dal tecnico Telecom a pagamento per un importo di Lit. 170.000 (87.79 Euro) + iva e verrà fatturata a parte sulla bolletta Telecom. In questo caso non dovrà acquistare personalmente alcun filtro. La soluzione Splittered deve essere adottata nel caso in cui nella sede siano presenti centralini, intercomunicanti o smart box. Nel caso siano presenti prodotti/servizi particolari come sistemi di teleallarme, telesoccorso e telecontrollo o altri prodotti/servizi che utilizzano in generale l'impianto telefonico (es. antifurto) va adottata la soluzione SPLITTERED anche se potrebbero comunque verificarsi incompatibilità irrisolvibili tra i suddetti prodotti ed il servizio ADSL. In questi casi potrebbe rendersi necessaria la dismissione del prodotto non compatibile con il servizio ADSL.
|
Iscritto dal : 9/16/2002 Posts: 0
|
Il sito l'ho visitato. Spiega anche chiaramente i concetti riguardanti l'ADSL. Ma il desiderio del "fai da te" supera i consigli di rivolgersi, inevitalbilmente a Telecom. E infatti non penso che sia inevitabile tanto è che parlando con un tecnico Ericsson mi spiegava che il problema dell'antifurto si poteva risolvere collegando il combinatore, o meglio prendendo la linea telefonica dal filtro dell'ADSL. ......Comunque fin quando non si decideranno ad attivarmi la linea dal 21/01/03(il kit l'hanno consefnato subito) non potrò fare le prove e riferirle sperando anche di essere utile a qualcuno. Un ultima cosa il prezzo indicato nel sito è un pò inferiore a quello comunicatomi dal 187 in definitiva: è vecchia l'indicazione del sito o al 187 gli operatori ne sanno quanto me? .....bho! Grazie Ciao
|