Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserisco CD e il PC si riavvia Opzioni
adri
Inviato: Monday, October 29, 2007 1:24:00 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2001
Posts: 0
Salve a tutti.
Da qualche giorno ho un problema su un PC dell'ufficio, un vecchio Pentium IV con SO Win 98SE. Non appena inserisco un CD nel lettore il computer si riavvia. Ho verificato che non ci fossero virus o schifezze varie, ho tolto l'avvio automatico del CD, ho controllato che non ci fossero punti esclamativi o interrogativi in gestione hardware e da lì ho anche disinstallato il dispositivo (che è stato riconosciuto e reinstallato al riavvio).
Stessa identica cosa capita con il masterizzatore.
Qualcuno sa darmi una dritta?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 29, 2007 1:24:00 AM

 
monsee
Inviato: Monday, October 29, 2007 12:54:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe esserci dietro un qualche conflitto di drivers (nel qual caso, cerca di far mente locale su quanto hai installato di recente: può essere che tu abbia installato qualcosa che fa a pugni con uno dei drivers che servono al lettore).
adri
Inviato: Monday, October 29, 2007 6:28:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2001
Posts: 0
Grazie monsee.
Non ho installato nulla di nuovo (hardware o software) da quando succede quanto ho esposto sopra ed escludo che l'abbia fatto qualcun altro, dal momento che aspettano me per qualunque tipo di operazione!!!
L'unico intervento da parte mia è stato formattare l'hard disk interno che uso per il backup (lo scan disk mi segnalava un grave errore che avrebbe potuto portare alla totale perdita dei dati). Mi sono comunque limitata a copiare tutto quanto in esso contenuto sull' altro disco fisso, quello dove si trova il SO, formattare normalmente (non a basso livello) , riportarvi i dati con un semplice copia/incolla. Durante tutta l'operazione non ho assolutamente usato nè il lettore CD nè il masterizzatore.
L'inconveniente si è verificato per la prima volta quando una collega ha inserito un CD ed ha tentato di aprirlo. Anzi, in quell'occasione il PC si è totalmente impallato, tanto da riavviarsi solo in modalità provvisoria. Ho dovuto partire da DOS e fare uno scanreg /restore per riuscire a riportarlo alla normalità. Non so proprio più cosa fare...
monsee
Inviato: Monday, October 29, 2007 8:12:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Onestamente, se fossi in te, formatterei. Mi sa che altrimenti non se ne esce più...
Facile che l'aver formattato l'HD "dei backup" abbia lasciato degli strascichi che mandano in crisi Windows Explorer...
Formattando la Partizione col Sistema Operativo, dato che si ricreeranno daccapo tutti i collegamenti, dovrebbe tornar tutto a posto.
adri
Inviato: Monday, October 29, 2007 8:26:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2001
Posts: 0
OK, seguo il consiglio: salvo i dati importanti (tanto adesso l'HD "dei backup" pare sano...) e formatto.
Grazie ancora, monsee!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.