|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao ....... ho per le mani un pc con le seguenti caratteristiche ....
SCHEDA MADRE MS 845 PE MAX .... AUDIO INTEGRATO SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE MX 440 AGP-8X RAM 256 HARD DISK 80 GIGA montato su un supporto rimovibile. PROCESSORE PENTIUM 4 CELERON 1800 MGZ S.O. Windows XP
Il Pc Alert fornito con la scheda madre rileva una temperatura di esercizio del processore intorno ai 45° - 50 ° ...domanda.... non è un pò troppo alta la temperatura visto che peraltro viene rilevata a condizioni quasi di riposo per il processore. Inoltre durante l'esecuzione di un gioco fornito insieme alla scheda video la temperatura superava i 54° e si registravno dei problemi di voltaggio tanto da far scattare l'allarme e l'uscita dal gioco stesso. Prima di ritrovarmi con un mucchietto di cenere al posto del computer ...vorrei essere sicuro che la temperatura di esercizio è normale ... e che se è altrettanto normale che l'esecuzione di un gioco possa comportare dei problemi elettrici alla scheda madre. Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/27/2002 Posts: 0
|
Non ti so dire se la temperatura è eccessiva, ma se noti problemi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza, e possibile che la ventola di raffreddamento non funzioni bene o che non funzioni proprio.
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
CIao.. aggiornamento al problema ...la ventola funziona ...e probabilmente anche bene ...viene rilevata una velocita di circa 3500/3600 ..... mi sarebbe utile sapere se qualche altro amico che ha un processore simile a quello in questione rileva temperature analoghe ..... Inoltre aprendo il case ho rilevato la potenza dell'alimentatore che è di 300W. Mi chiedevo se ....l'alimentatore non è piccolo ...vista la scheda video e il processore che deve alimentare ..oltretutto tenuto conto che il sistema operativo ... XP ... già è molto esigente. Questo spiegherebbe il fatto che usando alcuni giochi il sistema ferma l'esecuzione degli stessi e a volte addirittura si resetta da solo. Ciao Pippo
|
|
Iscritto dal : 3/26/2002 Posts: 0
|
Ciao pippo,se il processore non è overclokato ti consoglio o di usare un po di pasta siliconata per raffreddarlo,o una ventola aggiuntiva all interno del case che punti sul processore stesso. Spero che seguirai i tuoi consigli...
|
|
Iscritto dal : 3/26/2002 Posts: 0
|
Ciao pippo,se il processore non è overclokato ti consoglio o di usare un po di pasta siliconata per raffreddarlo,o una ventola aggiuntiva all interno del case che punti sul processore stesso. Spero che seguirai i miei consigli.. Ciao
|
|
Guest |