|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
ti ringrazio ma non ho purtroppo capito bene il tuo consiglio mi sarà utile per il futuro (ho appena riformattato) , credo di aver bevccato qualcosa a dire dal sito che controlla i log di hijackthis , adesso l'ho eliminato ma cmq mozilla continua a essere lentissimo ci mette 5 min a caricare una pagina roba da far cadere le braccia , e inoltre no so perchè non riesco a risponderti con il mess privato non so perchè non mi accetta il login chissà che non sia un problema del sito ... noto che con altri siti è meno evidente la lentezza , vi farò sapere comunque grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Se riformatti riparti da zero, si cancella tutto,poi devi rimontare i prog e rifare gli aggiornamenti al sistema operativo. Partendo da zero: Dopo aver montato il SO e fatto l'evenuale partizione del disco rigido( la mia la chiamo magazzino), installare un antivirus "leggero"(AVG/Avast)e un firewall. Collegarsi a internet,scaricare gli aggiornamenti antivirus e aggiornare il sistema. Fare una scansione completa per essere sicuri di non avere "beccato" qualcosa nello scaricamento degli aggiornamenti(capita). Indi montare un prog che crea le immagini, C' è in edicola la rivista Computer bild collection(rivista trio non la trovi da tutti gli edicolanti) , nel CD c'è Acronis true imagine gratis. Monta i tuoi prog che sai che userai sempre. Smonta firewwall e antivirus. Scandisk e defrag. Crea l'immagine e il CD per far partire Acronis(meglio se CD/RW), l'immagine la salvi nella partizione, è possibile salvarla anche su DVD/RW. Poi monti i prog a scadenza ,i sistemi di sicurezza e gli altri prog. Quando ripristini l'imamgine la data di inizio uso prog a scadenza riparte da zero. si possono fare più immagini, basta chiamarle con nomi diversi,meglio la data. Quando ci si incasina si può così montare l'immagine con molte cose già installate e si risparmia tempo. Ricordarsi che ripristinando l'immagine si cancella tutta la partizione dove viene destinata ,quindi prima salvare l'interessante.
|
|
|
allora io non uso programmi che scadono , quindi penso che posso metterli tutti, non capisco perchè devo togliere l'antivirus (uso avg) e poi potrebbe andare ben per l'immagine il nero ? e si come ... in sostanza devo fare un backup o creare un file iso di c? scusa l'ignoranza . io la metterei su un dvd o cd ...e per fortuna in c ci tengo solo SO e programmi istallati , niente dati e niente temporanai (di emule). e poi quando devo formattare ... metto il disco e che faccio parte da se? tante grazie solfami
|
|
|
Gli antivirus a pagamento dopo un anno scadono,riformattando lo puoi usare un altro anno. Certi prog di sicurezza gratis possono diventare a pagamento, poi alcuni perdono efficacia, se non lo tieni nell'immagine puoi montare sempre l' ultima versione. Io cambio "spesso" i sistemi di sicurezza, L'mmagine che fai di nero funziona solo se il SO funziona. Se tutto è in palla........ Invece con acronis si mette il CD di avvio fatto con l'installazione,si tiene pigiato F11 , il sistema parte in DOS tramite i file del CD, poi full version indi recovery e si cerca l'immagine e la si installa. Non ha senso montare dei prog in evoluzione nell'immagine, poi devi smontare la vecchia e montare la nuova e rifare l'immagine.
|
|
|
capito mi traduci per favore questo punto mai avuto a che fare con dos: Invece con acronis si mette il CD di avvio fatto con l'installazione,si tiene pigiato F11 , il sistema parte in DOS tramite i file del CD, poi full version indi recovery e si cerca l'immagine e la si installa. grazie
|
|
|
Si accende il computer, si inserisce il CD si spegne, si riaccende con F11 pigiato,uscirà la schermata di acronis in DOS.Lui si appoggia al DOS per funzionare visto che Windows è KO. Scegliere full version indi funzione recovery,
|
|
|
ok ci provo grazie e smack
|
|
Guest |