Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

x monsee...... Opzioni
marckk72
Inviato: Sunday, October 28, 2007 12:32:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2007
Posts: 0
ciao,
dalle mie parti (livorno) stanno "stavendendo" PC NUOVI, compresi di tutte le periferiche (monitor LCD 17),tastiera, mouse,schede video e audio, 6 porte USB etc.... a 399 EURO !, dove sta "l'inganno?".......semplice.....il PC non ha sistema operativo a pagamento".......e' installato Linux mandrake......insistendo ti aggiungono OPEN OFFICE........sono tentato ma ho assolutamente bisogno di un tuo consiglio.....che ne pensi di "mandrake"?.....ti ho sempre sentito parlare di ubuntu come versione gratuita.......e poi......uno che ha sempre "smanettato" con windows come me, avrei grosse difficolta' a fare questo passaggio "drastico" ?.......
Sponsor
Inviato: Sunday, October 28, 2007 12:32:38 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 28, 2007 1:42:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le difficoltà, entrando in un mondo tutto nuovo, ci saranno di certo, ma questo vale per qualsiasi "nuova frontiera" che si voglia raggiunger nella vita.
Mandrake è un fantastico (abilissimo) illusionista del mondo dei fumetti (con muscoloso servitore [Lothar], d'origine africana, sempre al seguito), che ho sempre ammirato, perché godeva della compagnia, al suo fianco, di una bellissima fanciulla mora [la fascinosa Narda], sua eterna-fidanzata, che -se fossi stato al posto suo- avrei sposato immediatamente, su due piedi!
E la distro di Linux cui tu volevi riferirti oggi (forse proprio perché "Mandrake" [quello dei fumetti] s'è dimostrato un mago pure "del foro" nel difender la proprietà esclusiva del proprio nome), si è vista costretta a ribattezzarsi <b>Mandriva</b> (figlia "freeware" della famosa Red Hat).
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandriva_Linux
http://www.mandrakeitalia.org/
Mi stupisce molto sapere che son disponibili computer con pre-installato Linux, ma è comunque una splendida notizia.
granuz88
Inviato: Sunday, October 28, 2007 11:08:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Mandriva è una delle distribuzioni più facili da usare in assoluto.
Questo non toglie che ci saranno difficoltà, ma se tu hai smanettato con windows, vedrai che riuscirai a smanettare anche con linux... in modo diverso certo!

Ti stupirai di come questo sistema, una volta capiti i meccanismi, sia così logico e razionale. Se capita un errore sai sempre perchè e poi è un SO che stimola la fantasia di chi lo utilizza. Infatti, essendo open source, permette molte modifiche sostanziali... così non è detto che un problema vada per forza risolto in un modo o nell'altro...

Quello che ti devi mettere in testa sono principalmente questi due punti:

1- NON è windows, e quindi applicare logiche "windowsiane" su linux spesso non porta a nessun risultato!
2- Se non sai come fare una cosa, c'è il forum.... certo, la sezione linux qui su aiutamici non si può dire di alti livelli (finora!), ma ultimamente ha subito un boost sostanziale! Cercheremo di darti tutto l'aiuto possibile!

Per quanto riguarda il computer: <b>prendilo</b> se ti interessa!


By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.