|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/25/2006 Posts: 286
|
Ciao a tutti! Sul mio computer è attiva da quasi 2 anni il contratto alice adsl flat... La mia velocità di connessione è sempre stata di 2,4 Mb/s ma sono circa 3 settimane che la sera (cioè tra le 20 e le 24) il mio computer si disconnette da solo e se lo riconnetto la velocità di connessione mi risulta diminuita a 1,5 Mb... Credo che il problema non sia spiegabile con l'affollamento delle linee nelle ore serali perchè quest'inconveniente è comparso nelle ultime tre settimane. Grazie ciao Pietro
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Stesso problema, solo che io verso le 10 e mezza ritorno ad una connessione normale. Tu perlomeno vai a 1,5 Mb io a volte non raggiungo neanche il mega!
|
|
|
Ciao Stellina.. Sinceramente non ho mai controllato se dopo una certa ora ritorna alla velocità normale... Ma di dove sei? Io abito nella provincia di Parma.. Ma magari non centra niente! Ciao
|
|
|
Io sono di Roma. Ho l'impressione che ad una certa ora la banda venga abbassata. Spero sia una cosa momentanea. Ciao
|
|
|
Si sembra proprio che la collocazione geografica non centri... ma anche a te si disconnette il pc prima dell'abbassamento di velocità?
|
|
|
si, capita anche a me e quando mi riconnetto la velocità è più bassa di più di un mega. Passo da una velocità di 2,7mb a 1 mb! Mi togli una curiosità? Anche ora io l'ho bassa, ti và di controllare la tua?
Edited by - stellina148 on 10/28/2007 15:41:05
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Anche io sono di Roma, adesso è un disastro, sto a 650, normalmente sono stabilizzato tra 1800 e 2000.Deve essere successo qualcosa.Ho notato abbassamenti da alcuni giorni.
|
|
|
Oggi pomeriggio è stato veramente un disastro; ho toccato anche i 350 kbps. Si, qualcosa non và...
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Adesso è tornato normale 1960
|
|
|
Anche a me ora è tornato normale. Vorrei tanto capire.
|
|
|
Ciao a tutti! Scusa stellina ha visto che mi hai scritto nel pomeriggio per chedermi la mia velocità... ma non ero in casa... Comunque appena tornato ho trovato il Pc disconnesso (com al solito) ma almeno la velocità dopo la riconnessione è quella normale (2,4 Mb).. Speriamo che duri... Ciao a tutti!
|
|
|
Tranquillo non ti preoccupare. Essì è il caso di dirlo speriamo che duri! Ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2006 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Come Coffro abito in provincia di Parma e da qualche giorno ho lo stesso problema, ad una certa ora di sera il Pc si disconnette. Voi avete risolto il problema? Come? Grazie a tutti Franci
|
|
|
Ciao Franci... Il mio problema si è "quasi" risolto... Nel senso che il pc si disconnette regolarmente ma quando lo riconnettto ora la velocità resta la stessa (2,4 Mb/s) verso che ora ti si disconnette?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2006 Posts: 0
|
Ciao Coffro. Non c'é un ora precisa. Stamattina 8.30. Ieri erano circa le 13.00. Il piú delle volte si disconnette di sera 21 - 21.30 - 22.00. Si riconnette con difficoltá e la velocitá é sempre minore. Ho chiamato la Telecom ma mi hanno dato una risposta senza senso, probabilmente percke ne sanno meno di me. Dicono che ho la linea sporca e che potrebbe essere un Dialer. Ma per quello che ne so con l'ADSL si dovrebbe essere protetti dai Dialer. Giusto?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ciao Franci... Il mio problema si è "quasi" risolto... Nel senso che il pc si disconnette regolarmente ma quando lo riconnettto ora la velocità resta la stessa (2,4 Mb/s) verso che ora ti si disconnette? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Be prova comunque a controllare di non avere un dialer (Ad Aware 2007 scaricabile qui da aiutamici è molto valido come programma). Un dialer potrebbe in parte spiegre la disconnessione anche se non spiega la velocità minore... Se alla prossima disconnessione sei davanti al computer segnati l'ora così poi confrontiamo! Ciao
|
|
|
Queste sono le parole di francesca all'altro mio post:
Ciao ragazzi. Sapete che ho richiamato ancora Telecom dopo aver fatto uno scanner per accertarmi che tutto fosse a posto. L'operatore mi parlava con arroganza. Naturalmente siamo finiti a discutere ed io, devo ammettere di essere stata un po'maleducata ma sono veramente esasperata a parte l'ultima bolletta di 127 euro!!! Senza aver fatto poi tante telefonate 3 a fissi ed una a cellulare. Comunque, l'arroganza del tizio quando le ho detto che il mio pc era a posto e che era solo un problema di linea.. non vi dico con che ardire mi spiegava che Telecom non c'entra che se ho un PC vecchio sono problemi miei ecc ecc. Ho disdetto il contratto telecom e stamattina ho stipulato con Wind Infostrada. Provo vediamo cosa succede. Vi faró sapere. Franci
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Strano...io ho parlato spesso col 187 ed ho sempre avuto a che fare con interlocutori/trici estremamente gentili a disponibili, ironici e simpatici. Le mie istanze sono sempre state valutate con attenzione e risolte. Fattore C? Evidentemente sei incappata nel "fregnone" (per dirla come dite voi de rrrrroma) di turno. A due piccatissime righe al customer satisfacion della telecom, data e ora, io non rinuncerei di sicuro (l'ho fatto con un altro provider il cui operatore mi aveva improvvidamente mandato a fffff con conseguente immediata risoluzione del contratto : li sentivi strisciare nel porgere le scuse).
Edited by - lui49 on 11/08/2007 17:37:38
|
|
|
Sei fortunato lui, ma purtroppo, come in ogni luogo, le persone arroganti e cafone ci sono.
|
|
Guest |