Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamenti SO Opzioni
ermione
Inviato: Saturday, October 27, 2007 4:43:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
ho avuto in regalo da parenti inglesi un portatile che non funzionava quasi niente dopo averlo rip. in ultima analisi faccio gli aggiornamenti al SO, che è in lingua inglese, e di botto non mi si riavvia + in modalità normale, vado in modalità provv. è disistallo uno ad uno gli aggiornamenti vado x riavviare in norm. ma niente
chi mi suggerisce una soluzione grazie
ho anche fatto una scansione antivirus con AVG.
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2007 4:43:03 PM

monsee
Inviato: Saturday, October 27, 2007 8:51:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Gli aggiornamenti che hai installato, erano anch'essi in lingua inglese?
Se non lo erano, è assai probabile che il danno che hanno provocato non sia riparabile con una semplice disinstallazione. Dovresti provare a ripristinare l'intero computer ad una data ANTECEDENTE (il giorno prima o prima ancora) al giorno in cui hai fatto gli aggiornamenti.
ermione
Inviato: Sunday, October 28, 2007 3:01:31 PM

ciao monsee, sempre disponibile,
il prob. è che non mi fa fare(cioè lo fa ma non succede niente) il ripristino in una data antecedente il sistema non lo prevede.
prevede solo quella in data stabilita dal SO (cioè la data in cui ho fatto il rip.)e
non da quella che tu puoi creare
come lo prevede XP sp2
monsee
Inviato: Sunday, October 28, 2007 6:35:12 PM

Probabilmente hai tentato di applicare "Ultima configurazione sicuramente funzionante" (che ha -fra i suoi effetti- di cancellare TUTTI i punti di ripristino eccettuato l'ultimo creato).
A questo punto, penso che le possibilità tue siano soltanto due. O fare SCANNOW (ossia, recuperare i componenti persi dal CD d'installazione originale tramite "Console di Ripristino"), oppure -ed è la via più certa- formattare.
ermione
Inviato: Sunday, October 28, 2007 8:34:13 PM

penso la seconda solo che non ho il cd del SO non me lo hanno portato
monsee
Inviato: Sunday, October 28, 2007 9:09:54 PM

Se disponi comunque del tuo originale product-key puoi usare il CD d'installazione originale Microsoft di qualche tuo amico (o amica) [ovviamente deve essere per l'identico tipo di Windows XP], avendo però l'accortezza di inserire il TUO product-key e NON il suo...
ermione
Inviato: Monday, October 29, 2007 6:08:57 PM

ciao monsee
scusa il ritardo ma ho avuto altri prob. sullo stesso PC cioè lo accendo e subito dopo si spegne credo sia un prob. di accensione perchè se continuo a tenere premuto il pulsante di accensione funziona
è non so dove mettere le mani qui di tecnici cè ne sono pochi e di basso livello
devo cercare di risolvere con l'aiuto
ermione
Inviato: Monday, November 26, 2007 6:22:00 PM

ciao
dopo aver risolto con molta fatica il prob. del SO (cioe ho dovuto far formattare l'HDD su di un altro notebook così sono riuscito ad entrare e installare il SO) ora ho un altro prob. non di grossa entità e cioè non riesco a masterizzare in DVD il lettore è un QSI DVD/CDRWSBW-081 forse è questione di driver ma non sono riuscito a trovarne
monsee
Inviato: Monday, November 26, 2007 9:11:17 PM

Qui puoi trovare alcune informazioni sul tuo masterizzatore (intendo, l'hardware):
http://www.windowsservercatalog.com/marketplace/item.aspx?idItem=eb4589a3-fc7e-c315-410b-56ebaed1aff4
ermione
Inviato: Tuesday, November 27, 2007 3:22:59 PM

ti posto pari pari il tradotto dall'inglese.
QSI sottile prodotti concentrarsi sul dispositivo di memorizzazione ottica di mercato per i PC portatili e di soluzioni ottiche esterne. Con 8X scrittura e di 24X CD / 8X DVD lettura di velocità, la SBW - 081 unità combo conduce campo con la sua alta velocità impressionante. Leggero e affidabile, SBW - 081 soddisfa le esigenze del comparto PC.

in sintesi è un masterizzatore cd e un lettore dvd
grazie mons e pensare che ho girato tutto il web ma non riuscivo a trovare niente pensa, che ho trovato molti che chiedevano la stessa cosa
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme