|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Ciao ragazzi, sono io, il pensionato, vi descrivo il mio problema: stavo navigando in Internet quando ad un tratto sento 2 click (tipico rumore di microrelè) nel case del mio PC. Popo poco mi appare una schermata blu con scritto: si è verificato un problema....Windows è stato chiuso per evitare danni .... poi si è spento cosi rapidamente che non ho potuto leggere tutto. Alla riaccensione (questa volta molto più lenta del solito mi appare la schermata nera con scritto: NTLDR mancante Premere Alt Ctrl Canc per riavviare. Fatto quasto per 3 volte inutilmente, un pò seccato ho dato una botta sul case . Meraviglia è ripartito normalmente. Chi di Voi bravi esperti mi può spiegare qusto fatto? In anticipo, come mia abitudine, ringrazio.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
|
|
Iscritto dal : 2/3/2007 Posts: 25
|
Grazie infinite Stellina (è il caso di dirlo) ma, un ultima cosa: io non ho il supporto per dischetti, e, non so dove reperire il Numero della partizione. Posso usate un cd riscrivibile? il mio SO si trova nel disco C, è questo che intende la procedura a cui tu mi hai indirizzato?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Forse così è più semplice: Con partizioni NTFS:
Avviare il computer dal CD di Windows XP, alla prima richiesta del s.o. di poter RIPARARE la precedente installazione di XP , premere R (ovvero procedere alla riparazione)
Premere il n° corrispondente alla collocazione corretta del Vs. Windows Ergo C:\windows
Fornire la password di amministratore quando richiesto.
Eseguire il seguente comando, rimpiazzando la "X" con la lettera assegnata al vs. CD ROM
COPY X:\i386\NTLDR C\: COPY X:\i386\NTDETECT.COM C:\
Estrarre il CD rom e digitare => EXIT
Edited by - stellina148 on 10/27/2007 15:03:52
|
|
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ho dato una botta sul case . Meraviglia è ripartito normalmente<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao Francostanco, dalle tue parole se ne può dedurre che c'è un contatto elettrico che da dei problemi al tuo PC. Ti consiglio di verificare tutti i cavi collegati ed eventualmente anche dentro al case, poi potresti fare anche uno ScanDisk per verificare che non si siano danneggiati dei cluster.
|
|
Guest |