|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Ho chiesto ad un amico di aiutarmi ad installare una rete wireless tra il mio desktop ed un portatile - solo al fine di navigare in rete indipendentemente, senza condivisione di dati. Stiamo (sta) per comprare un router wireless Ethernet, mi fido di lui per la marca, ma vorrei sapere: presupposto che il router sia già dotato di suo firewall, dovrò togliere il mio firewall-software (Comodo)? Se dovessi lasciarlo, non ci saranno conflitti?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Io uso il firewall del router ed il firewall del mio antivirus kaspersky e conflitti non ne ho.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
È bene che ogni Rete (considerata nella sua totalità) sia ben protetta: ben venga, dunque, il firewall-harware posto all'imbocco del router. Ma -all'interno di OGNI Rete- è indispensabile che CIASCUN SINGOLO COMPUTER sia sempre protetto da un proprio firewall-software (se non si fa così, è sufficiente che un computer della Rete venga infettato per infettare in breve tutta la Rete, giacché il firewall-harware [che certo è valido, ma di rado infallibile] può solo intervenire sulle minacce provenienti dall'esterno). Questo non può e non deve generar conflitti fra il firewall-hardware posto a protezione dell'intera Rete e i vari firewalls-software posti a protezione di ciascun computer. Lascia, dunque, il firewall (nel tuo caso, COMODO) a difesa del singolo computer. Non devon sorgere "conflitti" fra codesti firewall: ha pienamente ragione Stella.
Edited by - monsee on 10/26/2007 11:36:03
|
|
|
Chiarissimo, Monsee, grazie.
|
|
|
Oops, chiedo scusa: un grazie anche a stellina 148.
|
|
Guest |