Rank: Member
Iscritto dal : 10/6/2007 Posts: 0
|
Due giorni fa mi sono scomparse le icone sul desktop e non riuscivo a lanciare explorer,mentre aprivo i programmi con task manager...Nella speranza di non dover formattare (l'ho fatto 8 giorni fa) oggi volevo recuperare i dati ma...sorpresa!!!Windows inizia il caricamento e poi...compare la finestra "modalità provvisoria.... ecc..." con un breve flash di pagina blu.Il discorso si ripete continuamente...Come posso evitare di perdere i dati e rassegnarmi ad una ulteriore formattazione? A meno che qualche buon samaritano non mi soccorra prima... Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Estrai l'Hard Disk, tanto per cominciare. Dopo di che, hai due vie: 1) metti l'Hard Disk come "slave" in un altro computer (uno che abbia XP, ad esempio). Accendi l'altro computer, vai in Risorse del computer e troverai anche il TUO Hard Disk. Ci entro dentro e salvo quel che ti preme; 2) metti l'Hard Disk dentro ad un apposito box "esterno", poi ti metti su di un altro computer (che abbia, per esempio, XP) e lo accendi; quando sei bene sul desktop, connetti il box "esterno" tramite USB e apspetto qualche secondo. Il Sistema Operativo dovrebbe rilevare il tuo Hard Disk (che, momentaneamente è un Hard Disk "esterno"), dopo di che dovresti poter vedere il tuo HD in Risorse del computer. A questo punto, ci entri dentro e salvi tutto quello che ti preme.
Fatto questo, ri-infili il tuo Hard Disk dentro al tuo computer (come "master"), poi spiani tutto, ricrei le Partizioni, le formatti e installi daccapo il tuo XP.
|
|
Grazie per il suggerimento. Scusa la mia ignoranza, ma cos'è lo "slave"? Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai un notebook, scordati dello "slave" e del "master". Nei PC "da casa", l'Hard Disk può esser connesso in due diverse modalità: "master" (e allora ci si può creare la "partizione d'avvio" del Sistema Operativo) e "slave" (e allora lo si potrà leggere, ma non ci si potrà creare dentro una "partizione di avvio"). Che un HD sia "master" o "slave" dipende da come vengono impostati i contatti.
|
|
Grazie dell'aiuto.Farò come hai detto, sebbene mi rincresce a distanza di breve tempo dover riformattare tutto.Ancora grazie.
|